Filmografia

Filmografia di Henry King


Il bacio del serpente


1997 – Drammatico
Recitazione
3.0 3.0

Alla fine del Seicento, in Inghilterra, un architetto viene incaricato da un signore benestante di ridisegnare il giardino di casa sua. Durante i lavori, nascerà un bizzarro triangolo sentimentale che vedrà protagonisti anche l'architetto e il padrone di casa.

Tenera è la notte


1962 – Drammatico
Regia
2.0 2.0

Negli anni venti Dick Diver, un brillante psichiatra di Zurigo, guarisce la giovane Nicole, se ne innamora e la sposa. È costretto però a trascurare la sua professione per accontentare la moglie, che ama viaggiare. Tornato dopo un certo periodo al suo lavoro, Dick scopre che il nuovo direttore della clinica è un uomo senza scrupoli e per questo se ne va via disgustato. Una serie di delusioni, ultima delle quali l'adulterio della moglie con un amico, lo convince al divorzio e al rifarsi altrove una nuova vita.

Adorabile infedele


1959 – Drammatico
Regia
3.0 3.0

Una giornalista inglese conosce il celebre scrittore Francis Scott Fitzgerard e se ne innamora, ricambiata. L'uomo, però è in grave crisi: per pagare le cure della moglie, ricoverata in manicomio fa lo sceneggiatore con scarso successo.

La mia terra


1959 – Drammatico
Regia
3.0 3.0

A causa del proibizionismo degli anni '30, una ricca famiglia di viticoltori californiani di origine francese si trova in crisi economica. I vigneti della Napa Valley vanno in malora, ma la nuova generazione non perde speranze.

Bravados


1958 – Drammatico, Western
Regia
2.5 2.5

Ranchero vuol vendicarsi dei banditi che gli hanno violentato e ucciso la moglie. Ne uccide tre, ma dal quarto viene a sapere che non erano loro gli assassini.