Filmografia

Filmografia di Harold Schneider


Hoffa: santo o mafioso?


1992 – Drammatico, Poliziesco
Produzione (Co-Produttore)
3.0 3.0

La vita del famoso sindacalista americano, capo del sindacato degli autotrasportatori, che tra gli anni Trenta e Cinquanta diede filo da torcere ai padroni. Dopo esser stato indagato e condannato, venne graziato e scomparve misteriosamente.

Il grande inganno


1990 – Commedia, Poliziesco, Drammatico, Giallo
Produzione (Produttore)
0.0

Sospettando l'infedeltà di sua moglie Kitty, Jake Berman assume un investigatore privato, Jake Gittes, per pedinarla. Indagando, Gitter riesce ad appostarsi durante un incontro in un motel tra Kitty e Mark Bodine ma, mentre registra il loro incontro arriva Berman che spara a Mark e lo uccide. Gitter riesce a dileguarsi portando con se la pistola del suo cliente. Riascoltando la registrazione dell'incontro dei due amanti, Gitter resta colpito da alcune insinuazioni che gli aprono una nuova pista per le indagini.

Chi protegge il testimone


1987 – Azione, Drammatico, Poliziesco, Thriller
Produzione (Produttore)
3.0 3.0

Durante un affollato ricevimento, il padrone di casa viene ucciso brutalmente dal suo ex-socio in affari, Joey Venza e Claire Gregory, ha la sfortuna di essere testimone dell'omicidio. Mentre la polizia si mette alla ricerca dell'assassino, assicura a Claire protezione diurna e notturna. Il turno serale tocca al giovane ispettore Mike Keegan...

La vedova nera


1987 – Giallo, Thriller
Produzione (Produttore)
3.1 3.1

Alexandra Barnes è una giovane agente federale che durante un'indagine collega dati e coincidenze sconcertanti relativi ad un ignoto pluriomicida - in realtà una donna - che avrebbe ucciso tre uomini molto ricchi per intascare la ricca eredità e sparire. Alexandra, ottenuta dal suo capo l'autorizzazione, avendo ormai in mano qualcosa di concreto, sbarca alle Hawaii in cerca della misteriosa donna e finisce con il conoscere e sospettare una certa Catharine. Divenute amiche, le due donne passano insieme giorni in apparenza spensierati, mentre Alexandra attende la prova sicura. Catharine intanto si è innamorata ancora una volta. Si tratta di Paul ...

Wargames - giochi di guerra


1983 – Fantascienza, Thriller, Drammatico
Produzione (Produttore)
3.6 3.6

Il giovane David Lightman passa le sue giornate al computer, finchè un giorno si collega con Joshua, che gli chiede di giocare alla guerra nucleare. Il piccolo problema è che Joshua è il cervellone che comanda tutte le armi nucleari degli Stati Uniti d'America.