Frasi celebri di Greta Gerwig

Le più belle frasi di Greta Gerwig, aforismi e citazioni celebri pronunciate da Greta Gerwig, attrice.

Lo sapevi che...

Greta Gerwig, Saoirse Ronan e la creazione di Piccole Donne - Dopo essere stata informata sul fatto che lo sviluppo del nuovo adattamento di Piccole Donne fosse in corso, Saoirse Ronan ha chiamato Greta Gerwig per dirle che avrebbe voluto interpretare Jo March. Inizialmente, la Gerwig non era sicura di voler contattare così presto la Ronan dopo aver appena lavorato con lei in Lady Bird ma, dopo aver compreso che Saoirse era quanto più vicina alla personalità di Jo e sarebbe stata assolutamente ideale per il ruolo, le ha inviato una mail e le ha scritto: "Sì, sei tu Jo."

Le intuizioni di Meryl Streep nella sceneggiatura di Piccole Donne - Il discorso di Amy a Laurie sul matrimonio non era nella sceneggiatura iniziale, ma è stato suggerito da Meryl Streep durante la lavorazione del film. Dopo averne parlato con la regista Greta Gerwig, la Streep era certa che sarebbe stato più che opportuno introdurre un momento, in Piccole Donne, che avrebbe dato al pubblico l'opportunità di comprendere la vera situazione di inferiorità delle donne rispetto agli uomini in quel periodo. Non solo non potevano votare o lavorare ma, costrette al matrimonio (unica maniera ritenuta valida per "trovare una sistemazione"), avrebbero addirittura perso ogni diritto sulle loro proprietà e non avrebbero avuto alcuna potestà sui figli. Come ha raccontato Florence Pugh, Greta Gerwig ha così riscritto la scena con i nuovi accorgimenti pochi minuti prima di girare, appuntando tutto su un pezzetto di carta.

Giuria Berlino 2014 - Presidente dell Giuria internazionale

James Schamus (produttore, USA)

Giuria internazionale

Barbara Broccoli (produttrice, USA)
Trine Dyrholm (attrice, Danimarca)
Mitra Farahani (regista, Iran)
Greta Gerwig (attrice, USA)
Michel Gondry (regista, Francia)
Tony Leung Chiu Wai (attore, Cina)
Christoph Waltz (attore, Austria)

Considerate per il ruolo di Jennifer - Per il ruolo di Jennifer in Come un tuono erano state inizialmente prese in considerazione Mary Elizabeth Winstead, Ginnifer Goodwin e Greta Gerwig; la scelta era ricaduta su quest'ultima, che tuttavia ha dovuto declinare perché impegnata in altri progetti. Alla fine, il ruolo è stato affidato a Rose Byrne.