Le più belle frasi di Gregory Peck, aforismi e citazioni celebri pronunciate da Gregory Peck, attore.
A Venezia, in ricordo di Ingrid - Nel primo anniversario della morte di Ingrid Bergman (agosto 1983) molti amici della diva svedese si recarono alla Mostra del Cinema di Venezia per renderle omaggio: tra questi c'erano Gregory Peck, Audrey Hepburn, Walter Matthau, Charlton Heston, Roger Moore, Claudette Colbert, Olivia de Havilland e il Principe Alberto di Monaco.
Gregory Peck e il fantasma - A nove anni Gregory Peck andò a vedere con sua nonna, Il fantasma dell'opera con Lon Chaney, e si spaventò al punto da voler dormire con la nonna, quella sera.
I redivivi - Alcuni degli interpreti del film Il promontorio della paura del 1962 hanno una parte anche nel remake di Martin Scorsese, Cape Fear - il promontorio della paura. Gregory Peck è lavvocato di Max Cady; Robert Mitchum, che aveva interpretato Cady nel 1962, qui è l'ufficiale Elgart, mentre Martin Balsam, interprete di Mark Dutton nel 1962, compare nel ruolo del giudice.
L'ultima volta di Atticus - Per Gregory Peck quello avuto in Cape Fear - Il promontorio della paura fu lultimo ruolo cinematografico.
Lo stato di grazia di Peck - Oggi tutti riconoscono che quello di Atticus Finch ne Il buio oltre la siepe è stato il ruolo più brillante e indimenticabile della lunga carriera di Gregory Peck. Eppure lo studio aveva in mente di assegnare la parte a Rock Hudson...
L'orologio di Atticus - L'orologio del protagonista in Il buio oltre la siepe del film è un oggetto di scena, ma Harper Lee donò davvero l'orologio del padre a Gregory Peck, che era stato capace di ricordarle tanto il genitore.
Una seconda occasione - Per il ruolo da protagonista ne Il presagio si era pensato a Charlton Heston, William Holden e Roy Scheider. Holden rifiutò perchè non voleva far parte del cast di un film sul diavolo, ed il ruolo di Thorn andò a Gregory Peck che non lavorava da circa cinque anni. Considerato però il successo enorme che ebbe il film, Holden si assicurò il ruolo da protagonista nel seguito del film, La maledizione di Damien:
Adrian e Cecilia - L'attore Adrian Pasdar, prima di sposare Natalie Maines, è stato fidanzato con Cecilia Peck, figlia del celebre divo Gregory Peck.