Filmografia

Filmografia di Gonzalo F. Berridi


Ocho apellidos vascos


2014 – Commedia
Fotografia
2.8 2.8

Rafa, giovane e benestante sivigliano, si innamora di una ragazza basca durante le celebrazioni della Feria de Abril, a Siviglia. Dopo la partenza di lei, il ragazzo capisce di dover partire verso il nord per riconquistarla: sarà l'inizio di un'avventura che lo condurrà in un luogo sconosciuto, diverso dalla sua realtà abituale, e che lo costringerà anche a ottenere l'approvazione del padre della ragazza.

Miel de naranjas


2012 – Drammatico
Fotografia
0.0

Enrique e Carmen sono due giovani che si incontrano e si innamorano nella Spagna degli anni Cinquanta. I due vivono una intensa storia d'amore che li spinge a stare insieme quanto più possibile con l'altro. Per Enrique, però, arriva il momento del servizio militare. Il giovane presta servizio come dattilografo in tribunale. La repressione franchista è ancora in pieno svolgimento e il giovane ha l'opportunità di vedere in prima persona gli abusi e le ingiustizie che si commettono ogni giorno in tribunale e che lo spingono al risveglio della coscienza politica. Quando viene arrestato un conoscente, Enrique ...

La caja


2006 – Commedia
Fotografia
3.0 3.0

Anni Sessanta. Isole Canarie. In un piccolo villaggio di pescatori vive l'anziano Don Lucio. Quando l'uomo muore la sua vedova Eloisa deve chiedere al vicino di prestarle la sua casa per ospitare i parenti in arrivo per il funerale. Nel frattempo iniziano a verificarsi una serie di inspiegabili eventi.

Di que sí


2004 – Commedia
Fotografia
0.0

A trentasei anni, Victor vive ancora con la mamma e lavora in un cinema dove si proiettano solo vecchi classici e che sta per chiudere. Estrella invece è una ragazza bella e ambiziosa che sogna di diventare attrice.

La vide que te espera


2004 – Drammatico
Fotografia
0.0

Tutto inizia in seguito a una discussione su una mucca da latte a causa della quale Gildo uccide il suo vicino Severo. Per il funerale arriva Rai, il figlio di Severo, che si sente attratto da Val, la figlia di Gildo. Il padre obbliga la ragazza a uscire con Rai perché vuole scoprire se l'uomo sa che è lui l'assassino. Ma i due si innamorano davvero e la situazione si complica con risvolti inaspettati per tutti.