Filmografia

Filmografia di Giuseppe Fava


Anonimo siciliano


1982 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

E' la storia di Pupa, della sua vita di ragazza triste e povera, e del suo compagno di viaggio, Orlando, un teatrante girovago che vive di espedienti con qualche furto messo a segno qui e là. Tratto dall’opera teatrale “Foemina ridens” scritta dal regista.

Palermo oder Wolfsburg


1980 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Compiuti diciotto anni, il giovane Nicola, deciso a lasciare la soffocante realtà politica e sociale del suo paese, lascia la sua solare Sicilia per trasferirsi nella grigia Wolfsburg, in Germania, per lavorare alla Wolkswagen. Speranzoso per il suo futuro, il ragazzo riesce a fare amicizia con alcuni suoi connazionali e la bionda Brigitte, una bella tedesca che sembra innamorata di lui. Ben presto però il giovane si troverà in un mare di guai e tutte le sue speranze andranno in fumo.

Gente di rispetto


1975 – Drammatico, Giallo
Soggetto (Romanzo)
2.5 2.5

A a causa del suo anticonformismo, una maestra elementare viene trasferita a Ragusa, dove viene accolta con un misto di ostilità e di rispetto.

La violenza: quinto potere


1972 – Poliziesco, Thriller
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

In Sicilia, gli appalti per la costruzione di una diga scatenano interessi loschi che danno il via ad una faida tra due cosche mafiose che spalleggiano due distinti gruppi di potere. Dopo una lunga serie di omicidi - nei quali restano coinvolte anche persone innocenti - si arriva al processo che vede imputati esponenti dei due clan, assistiti da abilissimi avvocati.