Filmografia

Filmografia di Giorgio Schöttler


Cesare Mori: il prefetto di ferro (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2012 – Drammatico
Produzione (Produttore)
0.0

A Gangi il Commissario Cesare Mori è a capo di una squadra speciale della Polizia che combatte con qualsiasi mezzo quelle bande di malavitosi, latitanti e mafiosi che imperversano nella regione con violenza, saccheggi, distruzione e morte. Proprio la sua azione incisiva lo porta ad ottenere una certa notorietà e fama tra i colleghi, gli stessi nemici e tra le fila dei politici italiani. Accanto a sé ha la moglie Angelina, una donna dal carattere fragile e tormentato ma capace di sostenerlo nella sua lotta e il piccolo Saro, il loro amatissimo figlio adottivo: con loro è capace di esprimere ...

Il signore della truffa (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2011 – Commedia
Sceneggiatura, Soggetto
2.0 2.0

La vita di Nicola Persico, generale della finanza in pensione, è scandita dalla passeggiata mattutina, il caffè al bar di Totò, qualche conquista tra le attempate vicine e l'immancabile branzino "sdraiato su un letto di patate con addosso solo un filo d'olio". Solo che Nicola Persico non è un generale della finanza. E non si chiama neppure Nicola Persico. La sua identità segreta è Federico Sinacori: "il Signore della truffa", lo hanno soprannominato le polizie di mezza Europa, negli anni ruggenti in cui ha messo a segno truffe mirabolanti che lo hanno consacrato come il più grande di ...

Io e mio figlio - Nuove storie per il Commissario Vivaldi


2010 – Azione, Drammatico
? – Produzione (Produttore)
2.6 2.6

Il Commissario Federico Vivaldi è un poliziotto di stanza a Trieste dal carattere forte e risoluto, ancora innamorato della ex moglie Laura e fermamente intenzionato a riconquistarla. Anche il figlio Stefano è un poliziotto e i casi ai quali lavorano fianco a fianco sono spesso motivo di contrasto, poiché nelle indagini il carattere istintivo del Commissario Vivaldi si scontra con l'atteggiamento razionale del figlio.

Il sorteggio (FILM TV)


2010 – Drammatico
Produzione (Produttore)
5.0 5.0

Torino, 1977. Tonino è un operaio che lavora al reparto presse della Fiat Mirafiori, conduce una vita modesta seppur dignitosa e condivide con la sua fidanzata la passione per il ballo. Il giovane è alla ricerca del riscatto economico e sociale e la sua vita cambierà completamente quando verrà sorteggiato come giudice popolare al primo processo alle Brigate Rosse. Tonino, cosciente del pericolo che deriva da questo compito e spiazzato dall'emorragia di giudici popolari che sembra mettere in forse il processo, deve compiere una scelta destinata in ogni caso a cambiarlo profondamente.

Barbarossa


2009 – Drammatico
Soggetto, Sceneggiatura
1.8 1.8

Nel 1158, il cavaliere Alberto da Giussano viene salvato da Federico I di Hohenstaufen, l'Imperatore Barbarossa. La vita per Alberto prosegue con tranquillità in famiglia, mentre Barbarossa persegue il suo sogno di realizzare l'impero universale. Per farlo gli è indispensabile il controllo sui Comuni ribelli del Nord Italia e il 10 marzo del 1162 invade per questo Milano, con le truppe imperiali, radendola al suolo. Durante l'assedio, Alberto perde i suoi fratelli e accecato dalla disperazione tenta di uccidere l'Imperatore.