Filmografia

Filmografia di Gianluca Grecchi


Don Matteo


2000 – Giallo, Drammatico
2008 – Recitazione – 1 episodio
3.8 3.8

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

Due imbroglioni e mezzo


2010 – Commedia
2010 – Recitazione – 4 episodi
2.9 2.9

Nella serie tratta dal film del 2007, gli "imbroglioni" si ritroveranno a Roma e in altri affascinanti luoghi esotici per vivere nuove avventure.

La ladra


2010 – Commedia
2010 – Recitazione (Filippo) – 1 episodio
4.8 4.8

Di giorno insospettabile chef, amante della cucina mediterranea e proprietaria del ristorante “Il frutto proibito”. Di notte ladra d’eccezione, con la passione di Robin Hood e la destrezza di Arsenio Lupin. Eva è, all’apparenza, una madre single con un figlio adolescente che conduce una vita tranquilla. In realtà é una vera eroina moderna la cui vocazione al furto si concretizza nel vendicare e soccorrere le persone che hanno subito un’ingiustizia. Le complici dei suoi ingegnosi “colpi” sono le sue tre amiche del cuore: la cameriera Gina, la parrucchiera Lola e la farmacista Andreina. Tra un furto e ...

Marameo (FILM TV)


2008 – Commedia
Recitazione (Luca)
2.2 2.2

Ottavio è padre di un'adolescente, che vede allontanarsi da lui. Reagisce così con un'involuzione infantile che culminerà nella realizzazione di un suo sogno di bambino...

Raccontami


2006 – Drammatico
2006 – 2008 – Recitazione (Carlo) – 38 episodi
3.1 3.1

Le vicende familiari dei Ferrucci nell'Italia degli anni '60. A fare da raccordo tra le storie di padre, madre, nonna, zia e tre figli e vari fatti storici e di cronaca, c'è una protagonista molto particolare: la televisione.