Nato il 11 Giugno 1933 a Milwaukee, Wisconsin, USA e morto il 29 Agosto 2016 a Stamford, Connecticut, USA è un attore, sceneggiatore, regista con 20 film e 1 serie TV nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Gene Wilder, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 5 premi vinti e guardare le foto e i video.
1975 Candidatura Miglior sceneggiatura non originale per Frankenstein Junior
1969 Candidatura Miglior attore non protagonista per Per favore non toccate le vecchiette
1977 Candidatura Miglior attore protagonista (commedia o musical) per Wagon Lits con omicidi
1972 Candidatura Miglior attore protagonista (commedia o musical) per Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato
2003 Premio Miglior attore guest in una serie comica per Will & Grace
1986 Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Recitazione
1980 Recitazione, Regia, Sceneggiatura, Soggetto
1976 Recitazione
1974 Sceneggiatura, Soggetto, Recitazione
È approdata in sala la perfetta favola di Natale 2023, ovvero Wonka, il film prequel di Warner Bros. che racconta una diversa origin story del personaggio. Viene da chiedersi quindi: chi è il migliore tra coloro che lo hanno interpretato sul grande schermo?
Mel Brooks condivide un commovente ricordo dell'amico Gene Wilder durante la lavorazione del capolavoro Frankenstein Junior.
All'età di 95 anni Mel Brooks ha finalmente scritto il suo libro di memorie in cui ha parlato anche di Frankenstein Junior e di quella tremenda lite con Gene Wilder.
Gene Wilder e Mel Brooks hanno avuto una lite a dir poco assurda ed esplosiva sul set di Frankenstein Junior a causa della sceneggiatura del film.
La star del cinema aveva condiviso il suo desiderio al proprio biografo prima di morire.