Le più belle frasi di Gary Cooper, aforismi e citazioni celebri pronunciate da Gary Cooper, attore.
Un rifiuto categorico - Quando Gary Cooper declinò l'offerta per il ruolo di Rhett Butler, l'attore dichiarò: "Via col vento sta per diventare il più grande flop della storia del cinema, e sarà Clark Gable a perderci la faccia e non Gary Cooper".
Oscar, i divi più premiati (fino al 2011) - Fino al 2011, l'attrice che ha ricevuto più premi Oscar come Migliore attrice è Katharine Hepburn, che ne ha ottenuti ben quattro su dodici nomination.
Il titolo di attore che ha ottenuto il maggior numero di Academy Awards, d'altro canto, è diviso tra ben sette contendendi: Spencer Tracy, Gary Cooper, Marlon Brando, Jack Nicholson, Fredric March, Dustin Hoffman e Tom Hanks, ciascuno dei quali ha vinto due Oscar come Miglior attore.
Bad... Romance - Come co-protagonista maschile di Romance, Greta Garbo avrebbe voluto Gary Cooper, ma l'attore fu costretto a rinunciare perchè già impegnato con la Paramount. L'attrice allora optò per lo sconosciuto Gavin Gordon, che il primo giorno di riprese ebbe un incidente, e riportò una brutta frattura alla clavicola. Temendo di perdere il ruolo, Gordon si presentò lo stesso sul set, ma svenne per il dolore. La Garbo a quel punto lo andò a trovare in ospedale e gli disse che lei e la produzione avrebbero aspettato che lui fosse guarito.
Woman of Marrakesh - Marocco è il primo film americano di Marlene Dietrich, e doveva intitolarsi 'Amy Jolly the Woman of Marrakesh' ma Gary Cooper si oppose ferocemente, perchè temeva che in questo modo la star del film sarebbe stata Marlene.