Filmografia

Filmografia di Fulvio Ottaviano


Sui tuoi passi (FILM TV)


2009 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
5.0 5.0

Carlo, un giovane della provincia di Milano, viene assassinato nel quartiere turco di Berlino. Quando la sua famiglia viene messa al corrente della terribile tragedia, dalle autorità tedesche, il padre Salvatore decide di recarsi in Germania per ricostruire le ultime ore di vita di suo figlio e scoprire la verità dietro la sua misteriosa morte.

Una talpa al bioparco


2004 – Commedia
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2.0 2.0

David lavora in uno zoo, e per mantenere se stesso e suo fratello Libero, accetta di spalare gli escrementi degli animali, ma nella sua vita, un giorno, irrompe Giorgia...

Branchie


1999 – Drammatico
Produzione (Produttore)
0.0

Sospeso tra dramma e fantasie oniriche, il film segue le peregrinazioni di Marco, giovane che lavora in un acquario a cui restano solo tre mesi di vita. Trasferitosi in India, Marco si ritrova coinvolto in strane avventure assieme ad un nuovo gruppo di amici, i musicisti del complesso dell'ascolto profondo.

Abbiamo solo fatto l'amore


1998 – Commedia
Regia, Soggetto
2.0 2.0

Simone e Leo sono due giovani camerieri in una carrozza ristorante, con loro c'è Rocco, il cuoco di origine ciociara che insiste a cucinare come se fosse a casa sua. Una mattina Simone va in farmacia, compra dieci test di gravidanza e, dopo averli utilizzati tutti, ha la certezza che Silvia, la ragazza con cui ha avuto un occasionale rapporto, è incinta. Silvia vuole tenersi il bambino, Simone invece è contrario e confida le sue preoccupazioni all'amico Leo, mentre insieme vanno su e giù con il treno e intorno si sviluppano le storie di alcuni passeggeri abituali.

Cresceranno i carciofi a Mimongo


1996 – Commedia
Regia, Montaggio, Sceneggiatura, Soggetto
2.9 2.9

Sergio, giovane agronomo disoccupato, cerca accanitamente lavoro, seguendo le istruzioni del manuale di un tale Ermanno Lopez. Non lo imita l'amico Enzo, interessato alle sottane più che all'impiego che non ha. Rita, già fidanzata con Sergio, è decisa a sposarsi con un altro, ma cambia idea. Andrà con lui a coltivare carciofi nell'Africa nordoccidentale, a Mimongo (Gabon).