Nato il 17 Maggio 1955 a Firenze, Italia e morto il 12 Giugno 2023 a Roma, Italia è un attore, regista, sceneggiatore con 18 film nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Francesco Nuti, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 4 premi vinti e guardare le foto e i video.
1986 Premio Medaglia d'oro della città di Roma
1985 Premio Miglior attore protagonista per Casablanca, Casablanca
1983 Premio Miglior attore protagonista per Io, Chiara e lo Scuro
1983 Premio Miglior attore protagonista per Io, Chiara e lo Scuro
2004 Recitazione
2001 Recitazione, Regia, Produzione, Sceneggiatura, Soggetto
2000 Recitazione, Regia, Produzione, Sceneggiatura, Soggetto
1998 Recitazione, Regia, Soggetto
Quando era salito alla ribalta, insieme a Verdone, Troisi e Benigni, Francesco Nuti era stato definito uno dei "malincomici", per come univano la malinconia alla comicità; di tutti, Nuti era forse il più malinconico. È stato il comico dalle gag più surreali, il protagonista di commedie sentimentali incantate, il mattatore dei blockbuster.
Francesco Nuti si è spento a Roma oggi, 12 giugno 2023: il leggendario attore aveva 68 anni e lottava da tempo con una brutta malattia.
Francesco Nuti è una delle persone più importanti nella vita, privata e professionale, di Giovanni Veronesi, e il regista toscano l'ha ribadito in una recente intervista.
Nel suo nuovo libro, La carezza della memoria, Carlo Verdone ha ricordato Massimo Troisi e Francesco Nuti, descrivendo soprattutto le fragilità di entrambi.
Il protagonista di Cuori nella tormenta interpretato da Carlo Verdone, inizialmente sarebbe dovuto essere interpretato da Francesco Nuti.