Le più belle frasi di Fiorello, aforismi e citazioni celebri pronunciate da Fiorello, attore.
L'Italia è una Repubblica fondata sulla ruota della fortuna
(Fiorello, imitando Mike Bongiorno)
Per essere ammessi in tv bisogna appartenere alla nuova specie televisiva creata negli anni berlusconiani, ma che va ancora di moda. La figura del paraculo, quello che non si schiera mai, che si mimetizza, che fa del qualunquismo una bandiera. [...] Nomi e cognomi, come faccio nello spettacolo. Bonolis che dichiara di non sentirsi né di destra né di sinistra, Fabio Volo che si vanta di essere qualunquista, Simona Ventura che si definisce equidistante, aggiungendo candidamente di aver lavorato a Mediaset inseguita dal pettegolezzo di essere l'amante di Galliani e di averlo lasciato credere. [...] Gene Gnocchi, Fiorello, Fabio Fazio, Baudo stesso. [...] Sono gli eroi dell'opportunismo tv, quelli con la maschera patinata. Lavorano rispettando la condizione di non disturbare, non accorgendosi che l'opportunismo è una forma di corruzione.
(Daniele Luttazzi su Volo, Ventura, Gnocchi, Fiorello, Fazio, Baudo)
Mi sa che Beppe Grillo ne sa poco di mafia che si vada a vedere un pò tutti i pilastri delle autostrade in Sicilia... Grillo te posso dì 'na cosa? Ma vattela a piglia 'nder pizzo.
(Fiorello, in risposta a Beppe Grillo e alla sua affermazione sulla mafia, nel 2012)
...Ma noi siamo italiani, calma Sarkò, stai 'sciallo', sciallati e basta... fa coppietta fissa con una che sembra la signora in giallo, Angela Fletcher...
(Fiorello durante la terza serata de Il più grande spettacolo dopo il weekend)
Io non sono ricco: sono arricchito, che è diverso...
(Fiorello durante la terza serata de Il più grande spettacolo dopo il weekend)
Dobbiamo essere contenti perché abbiamo il nuovo governo, certo un po' più cupetto del precedente: hanno fatto la foto ufficiale ed è uscita in bianco e nero
(Fiorello, durante la seconda puntata de Il più grande spettacolo dopo il weekend)
Ad Arcore ci sono le bandane a mezz'asta...
(Fiorello, durante la prima puntata de Il più grande spettacolo dopo il weekend, in riferimento alle dimissioni di Silvio Berlusconi)
Voci italiane per Anya e Dimitri - Nel doppiaggio italiano di Anastasia, i due protagonisti Anya e Dimitri sono doppiati rispettivamente dalla cantante Tosca e dallo showman Fiorello.