Filmografia

Filmografia di Filomena Iavarone


Distretto di polizia


2000 – Poliziesco
? – Recitazione
3.0 3.0

La vita e il lavoro quotidiano degli agenti del X Distretto di Polizia di Roma Tuscolano. La serie prende le mosse dall'arrivo di un nuovo Commissario, Giovanna Scalise, la cui vita è stata segnata indissolubilmente dall'uccisione del marito ad opera della mafia. Scalise è un commissario duro, esigente ma nello stesso tempo giusto e corretto che trova nel X distretto una situazione abbastanza difficile da gestire, con un gruppo disorganizzato e con poca esperienza. Ma con l'andare del tempo saprà instraurare con i propri collaboratori un clima di reciproca stima.

Fuoco su di me


2005 – Storico
Recitazione (Gioconda)
3.9 3.9

Napoli 1815, ultimi mesi del regno di Gioacchino Murat. Trionfi e tragico epilogo di quel re che seppe infiammare e trascinare il popolo napoletano nel sogno, forse prematuro, di un'Italia unita e indipendente.In quel tempo il giovane Eugenio, dopo anni di lontananza in Francia, torna a Napoli, sua città natale, a causa di una ferita riportata in battaglia, richiamato dall'amatissimo nonno, vecchio aristocratico alle prese con la stesura di un suo "Diario Napoletano". Nella lunga convalescenza, affascinato e confuso dalla magmatica e contraddittoria realtà di questa capitale europea, Eugenio riscoprirà le sue mai dimenticate radici, finirà per ...

Il resto di niente


2003 – Drammatico
Recitazione (Assuntina)
2.5 2.5

Le vicende della rivoluzione napoletana del 1799, viste attraverso lo sguardo di Eleonora Pimentel Fonseca, una donna apparentemente fragile, ma che ha dentro una grande forza. Eleonora non è l'eroina in cerca di avventura, non ha scelto la rivoluzione ma ci si è trovata dentro, vivendola con coerenza e con rigore.

Lontano in fondo agli occhi


2000 – Drammatico
Recitazione
5.0 5.0

Nel 1954 vicino Napoli, Bambino, un piccolo di sette anni, trascurato da madre e padre, riversa il suo affetto su Rafilina , una cameriera di appena quindici anni. Rafilina è innamorata di Carmine, un balordo disoccupato, e spesso nella soffitta di casa si incontra con il giovane. Bambino assiste a un litigio tra i due ragazzi e interviene invano per difendere la ragazza.