Filmografia

Filmografia di Federico Castelluccio


Controra


2013 – Drammatico, Thriller
Recitazione (Nicola)
3.1 3.1

Megan vive a Dublino con suo marito Leo. Lei è un'artista di successo, lui invece è un architetto emigrato in Irlanda diversi anni prima. Quando i due ricevono la notizia della morte di uno zio di Leo, un influente sacerdote cattolico, fanno ritorno in Italia per occuparsi dell'eredità.

Law & Order: Criminal Intent


2001 – Legal, Crime, Drammatico
2008 – Recitazione (Frank Chess) – 1 episodio
3.6 3.6

Il produttore Dick Wolf ha realizzato un'altra serie di successo sulla scia di Law and Order, tanto amata dal pubblico. La tipologia collaudata della serie precedente viene ampliata, stavolta il pubblico ha una visione dei delitti a 360 gradi. Non è la solita caccia di guardie e ladri, entriamo nella testa del criminale e seguiamo la vicenda anche dal suo punto di vista. Il team di legali e investigatori è al comando del capitano James Deakins, un professionista competente che sa destreggiarsi anche con il mondo della politica, ma che spesso deve fare i conti con il vice procuratore ...

Una sposa in affitto


2011 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Marco Ballani)
2.4 2.4

Lara, famosa star internazionale del cinema, sta per sposare uno scrittore inglese. Per evitare le eccessive attenzioni dei paparazzi, la coppia decide di celebrare le nozze su una remota isola scozzese. Lara ha una brillante idea: reclutare una ragazza del luogo che finga di essere la sposa per fare da esca e tenere a bada la stampa. Tutto si complica quando il suo futuro marito perde la testa per la finta sposa...

El Cantante


2006 – Drammatico, Musicale
Recitazione (Jerry Masucci)
2.0 2.0

La vita e la carriera di Hector Lavoe (1946-1993), famoso cantante spagnolo dei primi anni '70 che ebbe un grande successo prima in patria e poi negli Stati Uniti. La storia è raccontata attraverso il punto di vista di sua moglie Puchi.

Capers


2008 – Azione, Commedia, Poliziesco
Recitazione (R. Fadagucci)
3.0 3.0

Tre bande criminali condividono lo stesso isolato di Brooklyn, ma le storie vengono narrate con tre diversi stili cinematografici. Gli Amateurs sono intrappolati in una pellicola anni '70. Gli Sputniks vivono in bianco e nero. La vita dei Moolies somiglia, invece, a un video rap. Ma tutte e tre le band hanno come acerrima nemica Connie, negoziante razzista affiliata alla mafia. Così quando Connie viene colpita da un attacco di cuore, tutte e tre le bande decidono di svaligiare il suo appartamento. Sfortunatamente i tre appuntamenti sono fissati per la stessa notte.