Fabrizio Lori

Foto
Professione: Produttore
24 anni di carriera
2 film e serie tv
0 premi

Biografia di Fabrizio Lori

Fabrizio Lori nasce a Roma. Dal 1966 al 1970 frequenta per tre anni i corsi di recitazione e di regia teatrale presso lo Studio Alessandro Fersen di Roma.
Nel 1970 inizia l'attività nel campo teatrale e cine-televisivo nella doppia veste di regista e produttore. Negli anni Settanta e Ottanta produce per il teatro gli allestimenti di Giancarlo Cobelli: L'impresario delle Smirne, Pericle, principe di Tiro, La Venexiana; nel corso dello stesso decennio produce le opere prime di Andrea Frezza ( Memoriale dalle rovine) e di Gianni Amelio (La città del sole) oltre a numerosi sceneggiati televisivi per la RAI. Successivamente produce per il cinema le opere prime di Gabriele Lavia (Principe di Homburg), di Giorgio Pandolfi (Quando finiranno le zanzare) e di Lina Mangiacapre (Donna di cuori).

Esordisce nella regia con il film Il falco e la colomba, Premio Rizzoli per la migliore opera prima 1981, al quale fanno seguito altri tre film: Bangkok, solo andata, Un metrò all'alba e Lo strano caso del signor Kappa. Per la RAI cura la regia del serial Nicholas Nyckleby e di programmi storici e documentaristici.

Attualmente, oltre alla costante attività televisiva, ha completato la regia del corto di interesse culturale nazionale dal titolo La musica mi fa morire e la produzione del film ICN Se chiudi gli occhi.

Film più famosi di Fabrizio Lori

Locandina di Se chiudi gli occhi

Se chiudi gli occhi

2008 Produzione

Locandina di Lo strano caso del signor Kappa

Lo strano caso del signor Kappa

2001 Regia, Sceneggiatura, Produzione

Mostra altro

Film e Serie TV più recenti di Fabrizio Lori

Locandina di Se chiudi gli occhi

Se chiudi gli occhi

2008 Produzione

Mostra altro

Generi più ricorrenti

Drammatico 100%