Sceneggiatore con 32 film e 2 serie TV nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Fabio Bonifacci, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 4 premi vinti e guardare le foto e i video.
2009 Candidatura Miglior sceneggiatura per Si può fare
2013 Candidatura Soggetto per Benvenuto Presidente!
2009 Premio Miglior soggetto per Diverso da chi?
2008 Candidatura Miglior soggetto per Lezioni di cioccolato
2023 Sceneggiatura, Soggetto
2022 Sceneggiatura
2019 Sceneggiatura, Soggetto
2019 Sceneggiatura, Soggetto
Mentre nella realtà un comico guida il primo partito politico in Italia, nella finzione un altro si ritrova per caso Presidente della Repubblica. Siamo stati alla presentazione romana della semi-favola ambientata a i giorni nostri, diretta da Riccardo Milani da un soggetto di Fabio Bonifacci.
Il nostro incontro con il cast della divertente commedia sentimentale in uscita venerdì 11 novembre, sequel dell'opera prodotta nel 2007; nuovo il regista, Alessio Maria Federici, vecchio il compagno di viaggio, Hassan Shapi. E al fianco dell'attore torinese figurano Nabiha Akkari, Angela Finocchiaro e Vincenzo Salemme.
In anteprima alla terza edizione del RomaFictionFest il TV Movie Mediaset in onda ad ottobre su Canale 5.
L'ex vincitore del Grande Fratello è protagonista della commedia di Umberto Curtani, nella quale interpreta un politico gay felicemente sposato che corre per la poltrona di sindaco di una città del Nord-Est. Sulla sua strada una collega moderata e antidivorzista che gli farà perdere la testa. Il film, che ha ottenuto l'approvazione dell'Arcigay, è stato presentato oggi a Roma.
Il cinema italiano presente al Festival di Roma continua a convincere con la commedia Si può fare, interpretata da Claudio Bisio e diretta da Giulio Manfredonia. Regista e attori raccontano il film, accolto da un convinto applauso al termine della proiezione riservata alla stampa.