Nato il 28 Gennaio 1892 a Berlino, Germania e morto il 30 Novembre 1947 a Hollywood, Los Angeles, California, USA è un regista, produttore con 27 film nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Ernst Lubitsch, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 3 premi vinti e guardare le foto e i video.
1947 Premio Premio speciale
1944 Candidatura Miglior regia per Il cielo può attendere
1930 Candidatura Miglior regia per Il principe consorte
1946 Produzione
1946 Regia, Produzione
1939 Regia, Produzione
1942 Regia, Produzione, Sceneggiatura, Soggetto
Al Lido il leggendario capolavoro del muto Rosita (1923) di Ernst Lubitsch in una nuova copia restaurata dal MoMA col supporto di The Film Foundation presentata in prima mondiale. Accompagnamento musicale dal vivo della Mitteleuropa Orchestra diretta da Gillian Anderson dal suo arrangiamento della partitura originale del film.
Il capolavoro di Ernst Lubitsch fa ritorno nei cinema in versione restaurata grazie a Teodora Film.
Un festival giovane all'insegna della scoperta e della sperimentazione quello che si aprirà il 4 agosto. Tra gli ospiti John C. Reilly, Chiara Mastroianni e Francesco Rosi. Il film italiano in concorso sarà Pietro di Daniele Gaglianone.
La 63a edizione del Festival internazionale del film di Locarno (4-14 agosto 2010) dedicherà una retrospettiva integrale all'opera del regista americano di origine tedesca Ernst Lubitsch, in collaborazione con la Cinémathèque française.
La collezione raccoglie i quattro film usciti con Il piacere del cinema di Vieri Razzini più due gioielli dell'era del muto.