Le più belle frasi di Ernest Borgnine, aforismi e citazioni celebri pronunciate da Ernest Borgnine, attore.
Jason a casa di Ernest - Nel 2013 Jason Bateman, per 3 milioni di dollari, ha acquistato la casa che era appartenuta ad Ernest Borgnine, situata a Beverly Hills.
Legami di famiglia - Ernest Borgnine è il figlio di due italiani emigrati negli Stati Uniti: Anna Boselli, una contessa originaria di Carpi, Modena e Camillo Borgnino (il vero cognome di Ernest infatti è Borgnino) di Ottiglio in provincia di Alessandria.
L'attore è stato sposato cinque volte, la prima con Rhoda Kemins, dalla quale ha avuto Nancee, quindi Katy Jurado - che Ernest definì "una donna bellissima, ma una tigre" - Ethel Merman, Donna Rancourt che gli ha dato tre figli, Sharon, Diana e Cris Borgnine - e l'ultima, Tova Borgnine che gli è stata accanto fino alla sua scomparsa.
Il segreto di Borgnine per mantenersi in forma... - A 93 anni, Ernest Borgnine si è stancato delle continue domande su cosa faccia per mantenersi così in forma, e ha iniziato a rispondere provocatoriamente che si masturba due volte al giorno, ed è questo che gli garantisce un'ottima forma fisica. L'attore ha raccontato che questa rispostaccia tuttavia, gli ha procurato problemi in un paio di occasioni, soprattutto quando è stato ospite di talk-show più "conservatori": "Ero su Fox News e questo tipo continuava a chiedermi tutta la mattina cosa facessi per tenermi in forma, e mi aveva stancato, così - dimenticando di avere il microfono - ho risposto che mi masturbo spesso!" - ha detto Borgnine - "Inutile dirvi che li ho stroncati!"
In realtà, ha spiegato l'attore, il fatto che riesca ancora a lavorare a 93 anni, si deve al fatto che si riposa tra un lavoro e l'altro, e soprattutto alla sua dieta vegetariana: "Mi mantengo attivo, ma resto l'uomo più pigro del mondo. Se non mi devo muovere non lo faccio. E poi non mangio carne da almeno 35 anni".