Nato a Loano, in provincia di Savona, nel 1962, Enrico Mutti Inizia la sua carriera in tv, verso la fine anni '80, come assistente e conduttore televisivo in diversi programmi accanto a Gianfranco Funari, che in seguito lo spinge a proseguire il suo lavoro nel mondo dello spettacolo.
Nel 1992 frequenta due stage di recitazione all'UCLA di Los Angeles, dove tra l'altro avrà modo di partecipare alla soap opera Santa Barbara. Lo stesso anno, grazie alla conoscenza della lingua inglese è invece selezionato per la soap opera americana Secret, girata a Milano dai produttori di Beautiful.
Con queste importanti occasioni, inizia così la sua carriera d'attore che spazia dalla fiction, ai fototomanzi e alle soap. Dopo numerosi lavori televisivi, come l'indimenticabile Lui & Lei, insieme a Vittoria Belvedere, Enrico continua tutt'ora la sua carriera d'attore con grande successo, anche oltreoceano.
Viso da bravo ragazzo, ma dotato di sex-appeal, Enrico Mutti è uno degli attori più popolari del panorama televisivo italiano. Dal 2007 è entrato a far parte del cast della soap di Canale 5, Centovetrine, dove interpreta il ruolo di un prete, diviso tra amore e fede.
2014 Recitazione
1999 Recitazione
1998 Recitazione
2001 Recitazione