Nata il 24 Febbraio 1927 a Cheniménil, Vosges, Francia e morta il 27 Gennaio 2017 a Parigi, Francia è una attrice con 19 film nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Emmanuelle Riva, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 8 premi vinti e guardare le foto e i video.
2013 Candidatura Migliore attrice protagonista per Amour
2013 Premio Migliore attrice protagonista per Amour
2012 Premio Migliore attrice europea per Amour
2013 Candidatura Migliore Attrice Protagonista per Amour
2013 Premio Miglior attrice per Amour
2012 Premio Miglior attrice protagonista per Amour
2012 Candidatura Migliore attrice protagonista per Amour
2013 Candidatura Miglior attrice protagonista per Amour
2016 Recitazione
2012 Recitazione
1982 Recitazione
1963 Recitazione
Un autore rigorosissimo e al tempo stesso scioccante, in grado di raccontare la realtà con uno sguardo implacabilmente lucido, senza lasciare alcun appiglio allo spettatore: in occasione dei settantacinque anni del regista austriaco, proviamo a spiegare perché Michael Haneke è uno dei cineasti più importanti del mondo.
La straordinaria Isabelle Huppert, protagonista del thriller Elle, è l'ultima attrice in ordine di tempo ad aver conquistato la nomination all'Oscar per una performance in lingua straniera. Ripercorriamo l'elenco di tutti gli interpreti, nella storia dell'Academy, candidati o premiati per ruoli recitati in lingue diverse dall'inglese.
Ci lascia l'attrice francese, candidata all'Oscar per la sua straordinaria interpretazione nel film di Haneke.
Questi sono gli Academy Awards 'secondo noi', ovvero titoli e personaggi che premieremmo se toccasse noi votare anziché all'AMPAS; quali sono i vostri?
Il nostro incontro con l'attrice francese protagonista assieme a Jean-Louis Trintignant del film di Michael Haneke, vincitore della Palma d'Oro a Cannes e in uscita nazionale il prossimo 25 ottobre grazie a Teodora; 'Non capitano ruoli del genere alla mia età, sarebbe da matti rifiutare un'opportunità così', ci ha spiegato l'interprete.