Filmografia

Filmografia di Elisabetta Montaldo


Era d'estate


2015 – Drammatico
Costumi
2.3 2.3

Fiorella Infascelli racconta l'isolamento dei magistrati Paolo Borsellino e Giovanni Falcone nel 1985 presso l'Asinara, dove scrissero l'istruttoria per il maxiprocesso di Palermo del 1986.

Su Re


2012 – Drammatico
Costumi
3.7 3.7

La passione di Cristo è trasposta in Sardegna, in un luogo diverso da quello storico, come nelle opere dei pittori rinascimentali che rappresentarono gli episodi narrati nel Vangelo ambientandoli nel loro tempo, nei loro paesi e con i loro costumi, senza mai mostrare la Palestina. Nel film il racconto inizia e finisce nel sepolcro dove Maria piange sul corpo del figlio. Tutto è già accaduto, ma gli antefatti si riaffacciano come ricordi e come sogni dei diversi protagonisti.

Giuliano Montaldo - Quattro volte vent'anni


2012 – Documentario
Recitazione (Sé stessa)
3.0 3.0

La vita e la carriera di Giuliano Montaldo, uno straordinario cineasta italiano che ha anche svolto in qualità di Presidente di Rai Cinema un importante ruolo istituzionale. È il ritratto di un grande regista e intellettuale, e al tempo stesso di una figura elegante che ha fatto del cinema la sua passione, come pure un personalissimo strumento di ricerca sul piano civile.

Fairytale


2012 – Horror, Thriller
Costumi
4.2 4.2

Dopo il divorzio, Sophia decide di trasferirsi per lavoro a Latina insieme con la piccola Helena. La nuova casa si trova all'interno di un edificio austero dell'epoca fascista, che nasconde un armadio misterioso e oscuri segreti. Dopo la perdita del primo dente da latte di Helena, il loro incubo inizia: Helena è ossessionata dalla fatina dei denti e la madre osserva impotente il peggiorare degli eventi.

L'industriale


2011 – Drammatico
Costumi
3.0 3.0

Nicola è il titolare di una fabbrica, ereditata dal padre, che adesso è sull'orlo del fallimento. Nicola si ritrova strangolato dai debiti e dalle banche, nella Torino che vive la grande crisi economica che soffoca tutto il paese. Ma è orgoglioso, tenace. Ha deciso di risolvere i suoi problemi senza farsi scrupoli, esattamente come le finanziarie che lo vorrebbero al tappeto. Laura, sua moglie, è sempre più distante. La sta perdendo, se ne è accorto, ma non fa nulla per colmare la distanza che ormai li separa. Assediato dagli operai che lo pressano per conoscere il loro destino, in ...