Elisa Sensi

Sceneggiatrice
Biografia

Cenni biografici di Elisa Sensi


Elisa Sensi nasce a Città di Castello, in provincia di Perugia, nel 1988. Sin da piccola nutre una certa passione per il mondo dello spettacolo, e la sua formazione inizia durante le scuole superiori, dove ha modo di studiare cinema, teatro e recitazione con il docente Mimmo Allamprese, per il quale recita nel cortometraggio Il bacio. Negli anni della scuola partecipa inoltre a vari progetti teatrali come Forza venite gente, e recita e canta nel musical Jacopone da Todi.

Nel 2006 il regista Lorenzo Lombardi le affida il ruolo di Erika nel film Life's but - La vita non è altro che..., sul set del quale si ritroveranno a parlare di quello che sarà un nuovo progetto, ovvero l'horror IN THE MARKET.

Terminati gli studi, Elisa frequenta vari corsi formativi di recitazione cinematografica e teatrale, tenuti rispettivamente da Lino Capolicchio, Maria Teresa Bax e Giuseppe Ferrara. Attualmente segue corsi di doppiaggio con Silvia Pepitoni. Recentemente ha preso parte al film Unplugged di Marco Profeta.