Filmografia

Filmografia di Dominique Lapierre


Simon Werner a disparu...


2010 – Thriller, Giallo
Scenografia
2.0 2.0

Marzo 1992, in una piccola cittadina alle porte di Parigi, durante un party 'alcoolico', un gruppo di ragazzi scopre un corpo apparentemente privo di vita nascosto tra la vegetazione della foresta. Due settimane prima, un ragazzo di 16 anni, Simon, non si era presentato a scuola e in una classe erano state scoperte delle macchie di sangue. Una fuga, un rapimento, suicidio o omicidio? Qualche giorno dopo Simon, era sparita anche Laetitia, una ragazza tranquilla e che non conosceva Simon, e poi anche di Jean-Baptiste si erano perse le tracce. Le voci si spargono nella cittadina e la psicosi cresce.

La città della gioia


1992 – Commedia, Drammatico
Soggetto
2.5 2.5

S'incrociano a Calcutta gli itinerari di un medico nordamericano in crisi per la morte di una sua paziente, e un povero contadino che vi arriva con moglie e tre figli. Vive in una sorta di ghetto, un lebbrosario di sofferenze, chiamato la città della gioia. Luogo dove questa massa di persone disperate viene immessa e dimenticata.

Parigi brucia?


1966 – Drammatico, Guerra, Storico
Soggetto (Romanzo)
0.0

Siamo nel 1945: si raccontano gli ultimi, drammatici, giorni di guerra a Parigi. Il generale tedesco di stanza, Dietrich von Choltitz, assume su di sé tutti i poteri e rifiuta di eseguire l'ordine di Hitler di bruciare la città allo scopo di prevenire eventuali insurrezioni. I francesi però non si arrenderanno e insorgeranno; ed esulteranno, dopo la vittoria, per l'entrata trionfale di De Gaulle agli Champs Elisees...