Dexter Sol Ansell, nato il 16 settembre 2014 a Leeds, nello Yorkshire, figlio dell'ex conduttrice di Quizmania Debbie (nata King) e del cantante del gruppo pop-opera G4 Jonathan Ansell, insieme alla sorella maggiore.
Inizia a recitare fin da piccolo nella soap opera britannica Emmerdale nel ruolo del figlio di Jimmy King, Carl Holliday, tra gennaio e maggio 2016, per poi tornare dal giugno 2019 al marzo 2021, interpretando un altro personaggio: il figlio di Dawn Taylor, Lucas Taylor.
È il giovane Coriolanus Snow nel film prequel Hunger Games - La ballata dell'usignolo e del serpente (2023). Nello stesso anno appare nella serie The Midwich Cuckoos e nella sitcom Hullraisers su Channel 4, oltre al film horror The Moor e al film Netflix Natale a Mistletoe Farm.
Appare nel film di Robert Zemeckis Here (2025) e nella family comedy di Sky Cinema Robin and the Hoods ma è il ruolo che gli dà notorietà mondiale è quello di Egg in A Knight of the Seven Kingdoms, seconda serie spin-off del Trono di Spade tratta dall'omonimo romanzo, scritta da George R.R. Martin e Ira Parker. È ambientata un secolo prima degli eventi di Game of Thrones e 72 anni dopo l'inizio di House of the Dragon.
Nel 2026 viene scelto insieme a Bill Nighy, Maisie Williams (Arya nel Trono di Spade) e Roman Griffin Davis per il cast della pellicola 500 Miles.
2022 Recitazione