Dexter Sol Ansell

Locandina di Dexter Sol Ansell
Professione: Attore
Nato il:
16 Settembre 2014
(Leeds, Yorkshire, Regno Unito)
Età: 11 anni
3 anni di carriera
4 film e serie tv
0 premi

Biografia di Dexter Sol Ansell

Dexter Sol Ansell, nato il 16 settembre 2014 a Leeds, nello Yorkshire, figlio dell'ex conduttrice di Quizmania Debbie (nata King) e del cantante del gruppo pop-opera G4 Jonathan Ansell, insieme alla sorella maggiore.

Inizia a recitare fin da piccolo nella soap opera britannica Emmerdale nel ruolo del figlio di Jimmy King, Carl Holliday, tra gennaio e maggio 2016, per poi tornare dal giugno 2019 al marzo 2021, interpretando un altro personaggio: il figlio di Dawn Taylor, Lucas Taylor.

Il fantasy tra cinema e tv

È il giovane Coriolanus Snow nel film prequel Hunger Games - La ballata dell'usignolo e del serpente (2023). Nello stesso anno appare nella serie The Midwich Cuckoos e nella sitcom Hullraisers su Channel 4, oltre al film horror The Moor e al film Netflix Natale a Mistletoe Farm.

Appare nel film di Robert Zemeckis Here (2025) e nella family comedy di Sky Cinema Robin and the Hoods ma è il ruolo che gli dà notorietà mondiale è quello di Egg in A Knight of the Seven Kingdoms, seconda serie spin-off del Trono di Spade tratta dall'omonimo romanzo, scritta da George R.R. Martin e Ira Parker. È ambientata un secolo prima degli eventi di Game of Thrones e 72 anni dopo l'inizio di House of the Dragon.

Nel 2026 viene scelto insieme a Bill Nighy, Maisie Williams (Arya nel Trono di Spade) e Roman Griffin Davis per il cast della pellicola 500 Miles.

Serie TV più famose di Dexter Sol Ansell

Locandina di Il villaggio dei dannati

Il villaggio dei dannati

2022 Recitazione

Film e Serie TV più recenti di Dexter Sol Ansell

Locandina di Il villaggio dei dannati

Il villaggio dei dannati

2022 Recitazione

Generi più ricorrenti

Fantascienza 50%
Fantastico 50%

Ultime notizie su Dexter Sol Ansell