Le più belle frasi di Debbie Reynolds, aforismi e citazioni celebri pronunciate da Debbie Reynolds, attrice.
Le fatiche di due 'fidanzate d'America' - In occasione della promozione di One for the Money Katherine Heigl ha raccontato di essersi lamentata spesso per il tempo trascorso sul set del film, che avrebbe preferito passare con la sua famiglia. "Mi stavo lamentando delle troppe ore di lavoro e così uno dei produttori mi ha detto di chiedere a Debbie Reynolds (anche lei nel cast del film) e sulla sua esperienza sul set di Cantando sotto la pioggia. Quando me ne ha parlato sono rimasta scioccata. Mi ha detto che lavoravano venti ore al giorno e che si ritagliava qualche ora di sonno sul divano del suo camerino, e poi tornava al lavoro. Ero convinta che stesse esagerando, poi mi ha raccontato di quando ha dovuto danzare con un piede che le sanguinava, tanto che Gene Kelly aveva chiesto di sospendere le riprese e invece lei volle continuare. Così ho smesso di lamentarmi."
Un abito da record per Marilyn e Debbie - Nell'estate 2011, il celebre abito bianco indossato da Marilyn Monroe in Quando la moglie è in vacanza è stato venduto all'asta per 5.5 milioni di dollari, segnando più di un record. Al momento della vendita infatti, l'abito è l'oggetto appartenuto a Marilyn che è stato venduto al prezzo più alto ad un asta (il record precedente riguardava l'abito di perline indossato dall'attrice quando cantò Happy Birthday al presidente Kennedy). Non solo: l'abito in questione è anche il più costoso costume cinematografico che sia stato venduto fino al 2011. Il record precedente, in questo ambito, era stato battuto dall'iconico abito nero indossato da Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany (venduto per poco più di 900mila dollari nel 2006).
L'abito in questione faceva parte della collezione di costumi di scena di Debbie Reynolds, che chiaramente si è detta soddisfatta della vendita. Altri abiti di Marilyn venduti nella stessa asta sono quello di paillettes rosso indossato dall'attrice ne Gli uomini preferiscono le bionde (1.2milioni di dollari) e il costume da saloon de La magnifica preda (510mila dollari).
Tirannico Gene - Gene Kelly era molto dispotico sul set di Cantando sotto la pioggia. Donald O'Connor ammise che non era stato piacevole lavorare con lui.
Debbie Reynolds, un giorno, si nascose dietro le quinte a piangere perché Kelly l'aveva redarguita brutalmente per le sue non eccellenti qualità di ballerina. La trovò Fred Astaire, che si trovava per caso sul set, e l'aiutò con la sua coreografia.
Sonoro traditore - Nel film Cantando sotto la pioggia, Kathy Selden (Debbie Reynolds) offre la sua voce a Lina Lamont (Jean Hagen). Nella realtà è la Reynolds ad essere doppiata in molte parentesi canore (tra cui l'intero brano "Would You") da Betty Noyes, e in alcuni dialoghi dalla stessa Hagen.