Le più belle frasi di Danny Trejo, aforismi e citazioni celebri pronunciate da Danny Trejo, attore.
Danny Trejo: da Spy Kids a Machete - Nel film Machete, scritto e diretto da Robert Rodriguez, l'attore Danny Trejo interpreta il personaggio di Machete proprio come in Spy Kids, il teen action dello stesso Rodriguez. Lo stesso personaggio inoltre, è la star di uno dei fake-trailer del double feature Grindhouse, diretto da Rodriguez con Quentin Tarantino.
Machete sul set di Desperado - E' opinione comune che il personaggio di Machete sia nato nel fake trailer concepito da Robert Rodriguez come parte dell'omaggio ai B-movies reso da lui e Quentin Tarantino nel double feature Grindhouse. In realtà, secondo Rodriguez, il personaggio di Machete è nato molto prima, ai tempi di Desperado.
All'inizio degli anni '90, nel periodo in cui stava preparando il suo secondo lungometraggio, Rodriguez pensò che fosse arrivato il momento di lanciare un eroe
cinematografico latino, al quale diede il nome in codice di Machete.
"All'epoca non c'erano film d'azione con ambientazioni latine in grado di piacere ad un vasto pubblico", spiega Rodriguez. "Quando guardavo i film di John Woo mi veniva voglia di essere asiatico. Hard Boiled e The Killer di Woo, interpretati da Chow Yun-Fat, mi hanno davvero ispirato e hanno fatto nascere in me il desiderio di realizzare film latini che dessero quella stessa sensazione".
Quella prima idea per Machete cominciò a prendere forma quando Danny Trejo si presentò sul set di Desperado, girato in un paesino messicano. "Nessuno sapeva niente di Desperado, eppure la gente del posto accorreva a frotte per vedere Danny, ritenendolo la star del film, nonostante la sua parte fosse molto piccola" ricorda Rodriguez. "E' una presenza incredibile, e lì ho capito di aver trovato il mio Machete. Così gli ho dato un coltello e gli ho chiesto di iniziare a fare pratica".
Un uomo chiamato coltello - Interpretare un personaggio che maneggia coltelli in un film di Robert Rodriguez non rappresenta una novità per Danny Trejo. "Tutti i ruoli che interpreto hanno a che vedere con qualche tipo di coltello o di oggetto affilato" dice l'attore. Aggiunge Rodriguez "In Desperado Danny interpretava un personaggio chiamato 'Navajas', che significa 'coltelli'; in Dal tramonto all'alba era 'Razor Charlie' e in Predators era 'Cuchillo' (altro termine spagnolo per coltello). Perciò Danny è in tutto e per tutto una specie di set ambulante di posate da taglio"