Filmografia

Filmografia di Dani Levy


Lo Stato contro Fritz Bauer


2015 – Drammatico
Recitazione (Chaim Cohn)
2.7 2.7

Germania, 1957. Mentre la giovane Repubblica Federale vuole lasciarsi alle spalle il periodo nazista, un uomo combatte senza sosta per portare i colpevoli in giudizio. Dodici anni dopo la fine della guerra, l'intransigente procuratore generale Fritz Bauer riceve l'informazione decisiva sul nascondiglio dell'ex SS Adolf Eichmann. Insieme al giovane pubblico ministero Karl Angermann, Bauer si mette sulle tracce di Eichmann, ma trova resistenza nelle alte sfere.

Das Leben ist zu lang


2010 – Commedia, Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Una crisi fatale e ingiusta colpisce Alfi Seliger, regista ebreo, ipocondriaco e padre di famiglia che si ritrova nei guai fino al collo: i suoi figli adolescenti Romy e Alain lo ridicolizzano, la moglie Helena non fa nulla per difenderlo, la sua banca va in bancarotta e il suo ultimo progetto cinematografico viene mandato all'aria. Alfi si sente vittima di una serie di cospirazioni e privo di ogni speranza, perfino il suo psichiatra vede nella sua misera esistenza una carcatura teatrale. Ma, come si addice a un adorabile perdente, all'improvviso qualcosa sembra risvegliarlo dalla sua vecchia vita, inaspettatamente ...

Deutschland 09


2009 – Episodi
Sceneggiatura, Soggetto, Recitazione (Sé stesso)
3.0 3.0

Ritratto della società tedesca reduce dalla stagione della violenza degli anni '70, quando un intero paese è diventato tristemente noto per gli orrori del terrorismo.

Mein Führer - la veramente vera verità su Adolf Hitler


2007 – Commedia, Drammatico, Guerra
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2.4 2.4

Dicembre 1944. La Germania è sul baratro, in macerie: la guerra è oramai persa. Il ministro della propaganda Goebbels decide così di organizzare, in occasione del capodanno, un grande discorso per il Fueher, un discorso che possa incendiare gli animi e spingere il popolo tedesco alla riscossa. L'unico problema è che Hitler non può farlo, evita le apparizioni pubbliche, è stanco e depresso; la sola persona che può aiutarlo ad uscire dal torpore è un docente di teatro, il professore Adolf Gruenbaum....un ebreo.

Zucker! ...come diventare ebreo in 7 giorni


2004 – Commedia
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
3.0 3.0

Nella Berlino post-unificazione, Jaecki Zucker, dopo la morte di sua madre, sta per rincontrare suo fratello, con cui non parla da anni. Nella divertente commedia degli equivoci che ne nasce, Jaeckie dovrà inventarsi un'identità ebrea ortodossa per ricevere una fetta dell'eredità materna...