Nata il 13 Marzo 1956 a New York, New York, USA è una attrice con 22 film e 16 serie TV nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Dana Delany, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 3 premi vinti e guardare le foto e i video.
1991 Candidatura Miglior attrice protagonista (serie tv - dramma) per China Beach
1990 Candidatura Miglior attrice protagonista (serie tv - dramma) per China Beach
2001 Candidatura Miglior attrice guest in una serie drammatica per Safe at Home
2010 Recitazione
2006 Recitazione
2003 Recitazione
1998 Recitazione
Quando giri una scena di sesso con un attore, capita che questi possa avere un'erezione se è davvero coinvolto. Ed è un complimento, no?
L'attrice farà ritorno tra i ranghi delle casalinghe per l'ultima stagione dello show. Insieme a lei torneranno anche KyleMacLachlan e Andrea Bowen.
L'attrice è stata contattata dalla produzione del serial per far parte del cast della seconda stagione: il suo ruolo sarà quello di Dani, l'autista del furgone del coroner.
In anteprima mondiale, Body of Proof, serie tra medical e procedural che debutta in Italia il 25 gennaio su Fox Life. La protagonista Dana Delany parla del personaggio di Megan Hunt e svela come è approdata al ruolo di protagonista.
La produzione ha scritturato l'attore nel ruolo di Derek Ames, un consulente della scientifica dell'FBI che potrebbe essere interessato al personaggio di Dana Delany.
Tra le attrici più sfuggentii presenti al 50° Festival della Televisione di Monte-Carlo, l'inossidabile Dana Delany della serie al femminile Desperate Housewives. Impeccabile e ironica, ci ha raccontato la sua lunga carriera televisiva.