Nato il 15 Luglio 1925 a Evanston, Illinois, USA è un regista, montatore, direttore della fotografia con 9 film nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su D.A. Pennebaker, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 2 premi vinti e guardare le foto e i video.
2013 Premio Premio alla carriera
1994 Candidatura Miglior documentario per War Room
1973 Regia
2015 Recitazione
2002 Regia, Montaggio, Fotografia
Da classici del passato come Dont Look Back di D.A. Pennebaker e L'ultimo valzer di Martin Scorsese, per arrivare a recenti successi quali Amy e Cobain: Montage of Heck, ripercorriamo dieci importanti documentari che hanno raccontato al cinema alcuni capitoli fondamentali nella storia del rock.
Ospiti d'onore della preview del Perugia International Film Festival, i due documentaristi hanno presentato Kings of Pastry; 'Il documentario è qualcosa di unico, mostra la verità della vita', dicono all'unisono.
Gustoso antipasto per il pubblico della nuova manifestazione cinematografica in programma nel capoluogo umbro dal 22 al 25 marzo 2012: 'Il nostro sogno - spiega il presidente Emanuele Rossi - è arrivare ad essere come il Festival di Berlino'.
Il pubblico umbro potrà godere, il 1 e il 2 ottobre, di una due giorni che offrirà a pubblico e operatori del settore un assaggio della prima edizione del festival vero e proprio che si svolgerà dal 22 al 25 marzo 2012. Tra gli ospiti Bruce Weber, che presenterà i suoi corti, e D.A. Pennebaker.
Al via a Bologna la terza edizione di Biografilm Festival-International Celebration of Lives: dal 6 al 10 giugno cinque giorni interamente dedicati alle biografie e ai racconti di vita con proiezioni, incontri, mostre e molto altro.