Costantino Vitagliano

Attore
Biografia

Cenni biografici di Costantino Vitagliano


Costantino Vitagliano nasce il 10 giugno 1974 nella periferia di Milano.
Dopo aver lasciato quasi subito gli studi, si dedica ai lavori più disparati come barista, cameriere, cubista di discoteca e spogliarellista, ma anche come modello per Versace ed Armani.
La sua vera fortuna, però, comincia grazie al programma condotto da Maria de Filippi Uomini e Donne.

La sua storia d'amore con Alessandra Pierelli seguita minuto per minuto dalla nazione come fosse un reality, gli fa guadagnare le luci della ribalta.
In breve tempo, tra il 2003 e il 2005, Costantino diventa un vero e proprio fenomeno mediatico. Programmi tv come Buona Domenica, talk show, giornali di gossip, spot pubblicitari, cinema, ma anche discoteche ed album di figurine: Costantino è ovunque.

Cresciuto artisticamente grazie a Maurizio Costanzo, (cosa che gli varrà l'appellativo di Costanzino) Costantino insieme a Daniele Interrante, altro fenomeno mediatico ma di proporzioni minori, recita nel 2005 nel film scritto da Maurizio Costanzo Troppo belli. Il film si rivela un flop di critica e botteghino. Seguiranno poi Ho sposato un calciatore e Vita smeralda, film, quest'ultimo, in cui reciterà nel ruolo di se stesso.
Di recente ha partecipato al talent Baila! classificandosi al primo posto, in coppia con Elisabetta Gregoraci.