
Di antiche origini nobiliari (conti napoletani discendenti dai Normanni), Christiane Filangieri nasce in Germania da Antonio e da Elisabeth Felkel, pittrice di icone russe. Lavora prima come accompagnatrice turistica e modella, prima di entrare nel mondo della recitazione. Partecipa a Miss Italia nel 1997, arrivando terza, per poi condurre un programma di moda sulla pay tv Stream l'anno successivo.
L'anno dopo ancora debutta al cinema in Non lo sappiamo ancora, in cui interpreta il ruolo di Marina ed è testimonial per la TIM - Telecom Italia Mobile.
Tante le fiction Rai che la vedono protagonista grazie alla popolarità raggiunta: La squadra (2000), Una donna per amico 3 (2001), Ma il portiere non c'è mai?, Perlasca - Un eroe italiano (2002), Amanti e segreti (2004-2005) e soprattutto la soap di Rai2 Cuori rubati. Altri titoli nella sua filmografia televisiva sono: I colori della gioventù (2006), Eravamo solo mille (2007), Ho sposato uno sbirro (dal 2007 al 2010, come co-protagonista accanto a Flavio Insinna), Crimini bianchi (2008), I liceali 3 (2011), Il generale dei briganti (2012), con qualche comparsata in Mediaset come il ruolo di Sofia ne I Cesaroni 6. Nelle prime due stagioni della soap Il paradiso delle signore è Clara Mantovani.
Gli ultimi ruoli sono quelli di Irene in Mina Settembre, che diventa migliore amica della protagonista interpretata da Serena Rossi, e Floriana, ex moglie del protagonista interpretato da Alessandro Gassman, in Un professore.
Nel settembre 2010 l'attrice sposa il costruttore romano Luca Parnasi e due anni dopo la coppia accoglie il figlio Alessandro.
2018 Recitazione
2017 Recitazione
2013 Recitazione
2021 Recitazione
Premiata l'attesa dei giovani fan della serie: arrivano su Canale 5 tante new entry ed episodi densi di eventi direttamente dal liceo Colonna di Roma. Tra nuovi e appassionanti flirt fra i banchi di scuola, gli immancabili problemi generazionali e una community più fragorosa della campanella di ogni mattina spicca il ruolo di Massimo Poggio. E intanto già si parla della stagione numero 4!
Presentata nella sezione Lavori in corso del RomaFictionFest 2010, la seconda stagione della serie poliziesca Ho sposato uno sbirro, prodotta da Lux Vide per Rai Fiction, con l'esilarante mattatore Flavio Insinna e con Barbara Bouchet e Giovanna Ralli nelle parti di due consuocere inviperite.
In onda in sei puntate doppie da mercoledì 24 settembre in prima serata su Canale 5 Crimini Bianchi, la nuova fiction destinata a sollevare polemiche e dibattiti perché incentrata sui tanti casi di malasanità e sulla difesa dei diritti del malato. Protagonisti Daniele Pecci, Ricky Memphis, e Christiane Filangieri.