Le più belle frasi di Bruce Robinson, aforismi e citazioni celebri pronunciate da Bruce Robinson, sceneggiatore, attore.
Patto (interrotto) di sobrietà sul set - Johnny Depp ha raccontato che lui e il regista di The Rum Diary avevano stipulato una sorta di "patto di sobrietà", reciproco in modo da evitare l'alcool durante le riprese del film e concentrarsi sul lavoro. Purtroppo l'accordo è durato pochissimo: "Ci eravamo detti di evitare di bere per i primi due mesi delle riprese, giusto per vedere come potesse andare e concentrarci sul lavoro. Abbiamo resistito fino alle quattro del mattino, con il 3000 per cento di umidità e 500 milioni di gradi Fahrenheit. Abbiamo visto questa piccola 'bodega' in un angolo, e non ho resistito. Siamo entrati lì dentro, abbiamo preso tre Corona ed è finita la sobrietà."
Richieste pressanti - Per The Rum Diary Johnny Depp ha cercato di convincere il regista Bruce Robinson ad occuparsi della regia del film, nonostante si fosse ufficialmente ritirato da 19 anni. Inizialmente a Robinson è stato chiesto di scrivere la sceneggiatura del film, tratta dal romanzo di Hunter S. Thompson, e anche se la storia sulle prime non gli era piaciuta molto, ha accettato. Poi Depp ha insistito perchè Robinson curasse anche la regia: "Sono stato davvero una peste. Continuavo a chiedergli di dirigere il film. Capisco che lui abbia deciso di smettere col cinema e tutto il resto, ma avere Bruce alla regia era il mio sogno, così come quello di Hunter."