Filmografia

Filmografia di Brontis Jodorowsky


7 Days in Entebbe


2018 – Drammatico, Poliziesco, Thriller
Recitazione (Captain Bacos)
3.5 3.5

Quattro uomini prendono il controllo di un aereo diretto a Entebbe, Uganda, nel tentativo di far liberare dozzine di palestinesi e sostenitori della Palestina detenuti a Israele.

Poesia senza fine


2016 – Drammatico, Fantastico
Recitazione (Jaime)
3.4 3.4

Ambientato negli anni '40 e '50 dello scorso secolo, il film è un ritratto della prima età adulta di Alejandro Jodorowsky, il quale in quel periodo anni visse a Santiago in libertà, tra sensualità, autenticità e follia.

Anton Tchékhov 1890


2015
Recitazione (Alexandre Tchekhov)
0.0

Estate, 1890. Allo scopo di guadagnare qualche soldo in più per sfamare la sua famiglia, il medico Anton Tchékhov inizia a scrivere racconti per quotidiani, firmandosi con lo pseudonimo di Antosha Tchékhonté. Nel giro di poco, il neo-scrittore riceve apprezzamenti ovunque, da critici, letterati ed editori, e si rende così conto del suo immenso talento. Tuttavia, quando uno dei suoi fratelli muore di tubercolosi, Tchèkov vive l'evento come un fallimento personale, e vorrebbe tornare nell'anonimato.

La Danza della Realtà


2013 – Drammatico, Fantastico
Recitazione (Jaime)
3.2 3.2

Il racconto dell'infanzia di Jodorowsky a Tocopilla, in Cile. Qui nacque la passione del piccolo Alejandro per il teatro, con tre eventi fondamentali a cui il ragazzino assistette: la sepoltura di un pompiere, un attacco epilettico e il canto di un principe cinese. Inoltre, qui avvenne la folgorazione di Jodorowsky per il surrealismo, quando due uova lanciate da suo padre in un accesso di rabbia finirono su un quadro, disegnando quelli che al ragazzino parvero due soli.

Jodorowsky's Dune


2013 – Documentario, Fantascienza
Recitazione (Sé stesso)
4.5 4.5

Nel 1974, il regista Alejandro Jodorowsky si imbarca nel difficile compito di adattare il romanzo di fantascienza Dune, di Frank Herbert. La produzione si arena nell'arco di due anni, ma il regista e la sua squadra continuano ad esplorare temi e idee del progetto. Il loro lavoro influenzerà in maniera decisiva alcuni capisaldi della sci-fi cinematografica: ad esempio, H.R. Giger porterà le sue idee in Alien, Dan O'Bannon nello stesso film e in Atto di forza, Jean Giraud creerà i mondi futuristici de L'impero colpisce ancora.