
Classe 1987 nata a Sant'Angelo Lodigiano, ha origini sinti. Studia inizialmente danza classica e modern jazz, debuttando in tv come ballerina nel programma Comedy Central Station, e come conduttrice di programmi per bambini su Disney Channel nel 2005. Cura con Marco Balestri i collegamenti dal Motor Show di Bologna su R101 e propone le prime imitazioni e personaggi: in Scorie su Rai2 è la fatina de Il prato della fantasia e la cantante Arisa.
Nel 2009 collabora con Maccio Capatonda alla serie La villa Di Lato ed entra nel cast di Quelli che il calcio l'anno successivo, venendo scoperta dalla Gialappa's Band. Tante le conduzioni a quel punto: Traffic ogni giorno su Rai Radio 2 accanto a Carlo Pastore, TRL - Total Request Live On the Road su MTV insieme ad altri tre giovani, L'almanacco del Gene Gnocco al fianco di Gene Gnocchi su Rai3. Poi ancora l'anno successivo: Coca Cola Lip Dub @ MTV sull'omonimo canale, Xtra Factor insieme a Max Novaresi su Sky Uno, Red Bull Flugtag come inviata e Via Massena 2 su Deejay TV nel 2012. Ecco altre imitazioni l'anno dopo: Giulia Innocenzi e Roberta Lombardi a Glob, condotto da Enrico Bertolino.
Anche alcun ruoli di finzione da attrice nella carriera della Lodigiani: Bye bye Cinderella, Un fidanzato per mia moglie, Il poeta e Mary (teatro), Camera Cafè nella sesta stagione nei panni della responsabile delle tecnologie informatiche Martina Paroli. Insieme a Germano Lanzoni appare anche nei videoclip de Il Milanese Imbruttito nel ruolo de L'imbruttita, alias la classica giovane milanese rampante esplodendo sui loro social. A quel punto collabora anche con Il Terzo Segreto di Satira anche nei loro film.
Nel 2023 torna dai Gialappi a GialappaShow, in simulcast su Tv8 e Sky Uno, reboot del loro programma storico, dove imita i cantanti Annalisa, Angela Brambati dei Ricchi e Poveri, Lazza, Marcella Bella, interpreta l'androide Ester Ascione e la briffatrice Miriam. Lo stesso anno debutta anche come scrittrice in Accendi il mio fuoco in cui racconta se stessa, comprese le proprie origini, e due anni dopo conduce insieme a Tommaso Labate su Rai Radio 2 Non è un paese per giovani … ma a Sanremo forse sì.
Collabora anche con Prime Video nella terza edizione di LOL: Chi ride è fuori, la quarta di Celebrity Hunted: Caccia all'uomo e la prima di Red Carpet – Vip al tappeto.
2024 Recitazione
2014 Recitazione
LOL 3: Maccio Capatonda è il disturbatore della terza edizione! Il comico porta un nuovo personaggio: Riposaman. Intervista a lui, Herbert Ballerina e Brenda Lodigiani.