Frasi celebri di Barbra Streisand

Le più belle frasi di Barbra Streisand, aforismi e citazioni celebri pronunciate da Barbra Streisand, attrice, produttrice, regista.

Non so cucinare. Non so neanche fare un caffè. Ho preso parte a corsi di cucina, e so come preparare un soufflè al cioccolato... ma preferirei che fosse qualcun altro a prepararlo, non io. Durante i corsi mi sono resa conto che quello che cucino non è mai invitante. E allora ho smesso. Poi sporcavo sempre tutto e non mi piaceva pulire.
(2012)

Ho pensato di farmi ritoccare chirurgicamente il naso, ma non mi fido di nessun medico. Se potessi farlo da sola, davanti ad uno specchio...

Lo sapevi che...

Telefonate costose - James Brolin ha raccontato che durante le riprese del film **Goodbye America** si trovava nelle Filippine e ha speso una fortuna in telefonate intercontinentali per chiamare la sua fidanzata di allora, Barbra Streisand. _"Ai tempi non c'erano cellulari, una telefonata costava cinque dollari al minuto... e noi stavamo al telefono da tre a sei ore, ogni volta. Eravamo come due ragazzini innamorati e io non ho fatto un soldo, con quel film"_

In viaggio, ma non troppo lontani da casa - La regista Anne Fletcher è stata costretta a girare il suo The Guilt Trip solo in California, perchè la protagonista della pellicola Barbra Streisand si è rifiutata di intraprendere un vero viaggio attraverso gli States. Nello specifico, la cantante e attrice, ha messo in chiaro che non voleva spostarsi a più di 45 minuti di strada dalle sue tre case di Malibu.

Personalità con un EGOT considerevole - L'acronimo EGOT è stato inventato dall'attore Philip Michael Thomas e indica quei personaggi che, nel corso della loro carriera, hanno vinto i quattro principali riconoscimenti americani che vengono assegnati ogni anno nell'ambito dell'industria dello spettacolo: Emmy, Grammy, Oscar e Tony. Fino al 2012, i personaggi che vantano l'EGOT sono undici e li elenchiamo di seguito (NB: tra parentesi, l'anno in cui hanno ottenuto il quarto riconoscimento necessario a completare l'EGOT. Va precisato inoltre che l'Emmy attribuito alla Goldberg è stato assegnato per uno show del daytime, quindi leggermente meno importante degli show di prima serata)

Richard Rodgers (1962)
Helen Hayes (1976)
Rita Moreno (1977)
John Gielgud (1991)
Audrey Hepburn (1994)
Marvin Hamlisch (1995)
Jonathan Tunick (1997)
Mel Brooks (2001)
Mike Nichols (2001)
Whoopi Goldberg (2002)
Scott Rudin (2012)
Robert Lopez (2014)

Di questi undici, i due compositori Hamlisch e Rodgers, ai loro EGOT aggiungono anche un Premio Pulitzer. Agli artisti appena elencati inoltre, si aggiungono altri tre EGOT che tuttavia non si devono a riconoscimenti "competitivi" ma onorari (premi alla carriera o comunque riconoscimenti assegnati al di fuori di qualsiasi competizione annuale):

Barbra Streisand (1970)
Liza Minnelli (1990)
James Earl Jones (2011)

Jennifer come Barbra - Nel corso della sua carriera Jennifer Aniston ha posato per una foto in cui imita Barbra Streisand riprendendo una delle pose più conosciute della popolare cantante e attrice. (A questo link l'immagine)

Streisand e De Niro in Pollock? - Inizialmente Pollock doveva essere interpretato da Robert De Niro e Barbra Streisand

Boob Streisand - Sul set di Mi presenti i tuoi? per errore l'attrice Teri Polo chiamò Barbra Streisand Boob (che significa "Tetta") invece che Babs. Da quel giorno, sul set, Boob divenne il soprannome "ufficiale" della Streisand.

Scherzi - Sul set di Mi presenti i tuoi?, Dustin Hoffman era solito fare degli scherzi a Barbra Streisand; un giorno che Barbra aveva un incontro con alcuni membri della troupe, Dustin fece indossare loro le spille promozionali per la campagna elettorale del 2004 di George W. Bush.