Frasi celebri di Audrey Hepburn

Le più belle frasi di Audrey Hepburn, aforismi e citazioni celebri pronunciate da Audrey Hepburn, attrice.

Sono nata con un enorme bisogno d'affetto, ed un terribile bisogno di darne

Se hai bisogno di una mano, è alla fine del tuo braccio, e quando invecchi, ricordati di avere un'altra mano. La prima è per aiutare te stesso, l'altra per aiutare gli altri

Se mi soffio il naso, viene a saperlo tutto il mondo

Lo sapevi che...

Vino e gelato - La scena di Sciarada in cui Regina sporca il vestito di Adam con del gelato, è ispirata ad un vero incidente che capitò ad Audrey Hepburn durante una festa: per sbaglio l'attrice aveva rovesciato del vino addosso a Cary Grant.

A Venezia, in ricordo di Ingrid - Nel primo anniversario della morte di Ingrid Bergman (agosto 1983) molti amici della diva svedese si recarono alla Mostra del Cinema di Venezia per renderle omaggio: tra questi c'erano Gregory Peck, Audrey Hepburn, Walter Matthau, Charlton Heston, Roger Moore, Claudette Colbert, Olivia de Havilland e il Principe Alberto di Monaco.

Personalità con un EGOT considerevole - L'acronimo EGOT è stato inventato dall'attore Philip Michael Thomas e indica quei personaggi che, nel corso della loro carriera, hanno vinto i quattro principali riconoscimenti americani che vengono assegnati ogni anno nell'ambito dell'industria dello spettacolo: Emmy, Grammy, Oscar e Tony. Fino al 2012, i personaggi che vantano l'EGOT sono undici e li elenchiamo di seguito (NB: tra parentesi, l'anno in cui hanno ottenuto il quarto riconoscimento necessario a completare l'EGOT. Va precisato inoltre che l'Emmy attribuito alla Goldberg è stato assegnato per uno show del daytime, quindi leggermente meno importante degli show di prima serata)

Richard Rodgers (1962)
Helen Hayes (1976)
Rita Moreno (1977)
John Gielgud (1991)
Audrey Hepburn (1994)
Marvin Hamlisch (1995)
Jonathan Tunick (1997)
Mel Brooks (2001)
Mike Nichols (2001)
Whoopi Goldberg (2002)
Scott Rudin (2012)
Robert Lopez (2014)

Di questi undici, i due compositori Hamlisch e Rodgers, ai loro EGOT aggiungono anche un Premio Pulitzer. Agli artisti appena elencati inoltre, si aggiungono altri tre EGOT che tuttavia non si devono a riconoscimenti "competitivi" ma onorari (premi alla carriera o comunque riconoscimenti assegnati al di fuori di qualsiasi competizione annuale):

Barbra Streisand (1970)
Liza Minnelli (1990)
James Earl Jones (2011)

La principessa Audrey - Per disegnare il corpo della principessa Aurora, protagonista del film d'animazione La bella addormentata nel bosco, gli animatori si ispirarono all'attrice Audrey Hepburn.

Il fotografo e la diva - Richard Avedon disse di Audrey Hepburn: "Sono e sarò sempre sconvolto dalla presenza di Audrey Hepburn di fronte al mio obiettivo. Non mi è possibile migliorarla. E' lei e basta, ed è sempre lì. Posso solo registrarla, non mi è possibile interpretarla. Non è possibile renderla superiore a ciò che lei è già. E' come se fosse riuscita a realizzare in sè stessa il suo più perfetto ritratto."