Filmografia

Filmografia di Anna Orso


Don Matteo


2000 – Giallo, Drammatico
2006 – Recitazione (Didi) – 1 episodio
3.6 3.6

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

The Darkside: Streghe di Sangue


2015 – Horror
Recitazione
1.8 1.8

Nel 1589 in un paesino sui monti liguri sei donne innocenti vengono accusate di stregoneria dall'Inquisizione.

La prima legge di Newton


2012 – Corto, Drammatico
Recitazione
0.0

n corpo permane nel suo stato di quiete o di moto rettilineo uniforme a meno che non intervenga una forza esterna a modificare tale stato. Ma moto e quiete sono solo relativamente distinguibili e, d'altronde, quei corpi che comunemente sono considerati in quiete non sempre lo sono realmente.

Io e mio figlio - Nuove storie per il Commissario Vivaldi


2010 – Azione, Drammatico
2010 – Recitazione – 3 episodi
2.6 2.6

Il Commissario Federico Vivaldi è un poliziotto di stanza a Trieste dal carattere forte e risoluto, ancora innamorato della ex moglie Laura e fermamente intenzionato a riconquistarla. Anche il figlio Stefano è un poliziotto e i casi ai quali lavorano fianco a fianco sono spesso motivo di contrasto, poiché nelle indagini il carattere istintivo del Commissario Vivaldi si scontra con l'atteggiamento razionale del figlio.

Artemisia Sanchez (MINISERIE TV IN 4 PARTI)


2008 – Drammatico, Romantico
Recitazione (Duchessa D\'alessandro)
2.0 2.0

Nel '700 calabrese, Artemisia Sanchez lotta al fianco delle menti illuminate per provare a spezzare l'immobilismo della società in cui vive. Attenta alle nuove correnti illuministiche, si impegna per la modernizzazione del suo paese ed è costretta a confrontarsi con la corruzione dei grandi latifondisti, più preoccupati per i loro privilegi che per il bene della Calabria.