
Andrea Giordana, figlio di Claudio Gora e Marina Berti, ha quattro fratelli tutti attori come lui: Carlo, Marina, Luca e Cristina.
Dopo vari ruoli secondari al cinema e una carriera teatrale in salita, ha la sua grande occasione di popolarità in tv nel 1966 grazie allo sceneggiato televisivo Rai Il conte di Montecristo, dall'omonimo romanzo di Alexandre Dumas. Bissa nel 1971 con L'Eneide diretta da Franco Rossi nei panni di Turno.
Ancora sceneggiati Rai nella filmografia di Giordana: Quaranta giorni di libertà (1974) diretto da Leandro Castellani e Sandokan (1976) diretto da Sergio Sollima dove interpreta Sir William Fitzgerald, ma anche Mediaset come Piazza di Spagna (1992) di Florestano Mancini.
Negli anni '80 diventa anche conduttore, essendo oramai amatissimo dal pubblico televisivo italiano. Coronamento della carriera è la conduzione del Festival di Sanremo nel 1983, affiancato da Isabel Russinova.
Di recente è nel cast di Baby seconda produzione originale italiana Netflix ispirata da un vero scandalo di cronaca.
2011 Recitazione
2008 Recitazione
2005 Recitazione
1998 Recitazione
Il regista e il nutrito cast, tra cui Paz Vega, hanno presentato la miniserie Rai, in cui la figura di Maria è indagata nei suoi aspetti più umani: da quello con il figlio a quello con Maddalena, per cui è stato immaginato il ruolo di amica d'infanzia.
Presentata questa mattina la miniserie in due puntate diretta da Antonio Frazzi, che Rai 1 trasmetterà in prima serata domenica 16 e lunedì 17 ottobre; 'La mia Violetta è uno spirito libero che torna bambina grazie all'amore di un uomo e alla sua purezza', svela la Puccini; nel cast anche Rodrigo Guirao Diaz e Andrea Giordana.
Presentata stamattina nella straordinaria cornice della Basilica di Sant'Agostino in Roma la nuova miniserie Rai che andrà in onda domenica e lunedì prossimi in prima serata su Raiuno e che racconta la vita tumultuosa e appassionata ma anche la profonda spiritualità di Agostino d'Ippona, uno dei più importanti santi della cristianità, testimone dei fasti ma anche della caduta dell'Impero Romano.
Autori ed interpreti della fiction RAI su Giacono Puccini hanno incontrato la stampa a Roma per presentare la produzione in onda domenica 1 e lunedì 2 Marzo su RaiUno.