
Ambrosia Caldarelli nasce a Roma il 9 dicembre 2000. Fin da giovane, sviluppa una passione per la danza e la recitazione. Nel 2017, inizia il suo percorso formativo presso la Scuola di Teatro n.o.t., affinando le sue abilità attoriali. La sua carriera nel mondo dello spettacolo inizia con partecipazioni a spot pubblicitari, tra cui quelli per Trenord nel 2012 e Mediaset Premium nel 2015.
Il debutto cinematografico avviene nel 2019 con una piccola parte nella commedia Attenti al gorilla, diretta da Luca Miniero, accanto a Frank Matano e Cristiana Capotondi. Nel 2020, esordisce in televisione nella fiction Vivi e lascia vivere.
Nel 2021, Ambrosia Caldarelli partecipa ad Occhi blu, diretto da Michela Cescon, e nel 2022 recita in Il filo invisibile. Sempre nel 2022, interpreta Donatella Colasanti nella miniserie Circeo, diretta da Andrea Molaioli e distribuita su Paramount+, ruolo che la consacra al grande pubblico. Nel 2024, è protagonista do Non sono quello che sono diretto da Edoardo Leo.
Nel 2025 entra nel cast di Che Dio ci aiuti 8.
2023 Recitazione
2022 Recitazione
2022 Recitazione
"Il cinema? Deve porre delle domande. Oggi più che mai". Il regista e la protagonista raccontano nella nostra video intervista l'ambiziosa profondità di un film brutalista, nevralgico e altamente cinematografico.
"Avere una voce e tirarla fuori ti espone: sarebbe bello ci fosse il rispetto degli altri quando lo fai": intervista a Greta Scarano e Ambrosia Caldarelli, protagoniste della miniserie Circeo. Su Paramount+ e Rai Uno.
Edoardo Leo è un fiume in piena nel raccontare il suo adattamento dell'Otello, una riscrittura fedelissima in dialetto romanesco calata in un contesto contemporaneo per puntare il dito contro i mali della società di oggi come di ieri.