Filmografia

Filmografia di Alessandro De Stefani


Non c'é amore più grande


1955 – Drammatico
Sceneggiatura
0.0

Mario, figlio di un ricco possidente calabrese, mentre studia all'università ed è prossimo al compimento degli studi, s'innamora di Luisa, ragazza di modesta condizione, che vive insieme con una sorella indossatrice. L'amore di Mario è corrisposto ed i due giovani sono travolti dalla passione; essi quindi decidono di sposarsi al più presto e mandano ad effetto il loro proposito, benché il padre di Mario, ingiustamente diffidente, abbia negato il proprio consenso. I due sposi si trovano in strettezze e Mario cerca inutilmente un posto...

Bufere


1953 – Drammatico
Sceneggiatura
3.0 3.0

Un maturo e celebre chirurgo, sposato e con un figlio, s'invaghisce di una trapezista ungherese. Per lei lascia la moglie e comincia a trascurare il lavoro, compromettendo la sua carriera. La consorte abbandonata proverà a risolvere la situazione a modo suo.

Noi peccatori


1953 – Drammatico, Romantico
Sceneggiatura
2.0 2.0

Dopo essere tornato dal fronte, talmente sfiduciato nei confronti della vita da aver perso la fede in Dio, Stefano incontra Lucia, e se ne innamora al punto da volerla sposare. Riesce a trovare lavoro, ma a causa di un grave incidente perde la vista. La sua fidanzata, per raccogliere il denaro necessario all'intervento chirurgico che potrebbe restituire la vista a Stefano, inizia ad esibirsi come cantante in un locale di terz'ordine. Stefano si oppone e litiga violentemente con Lucia. Solo un miracolo sistemerà le cose tra i due.

Africa sotto i mari


1953 – Avventura
Soggetto, Sceneggiatura

L'industriale Sebastiano Lama mette a disposizione uno yacht per un progetto di ricerca sull'ambiente subacqueo nel mar Rosso, ma in cambio pretende che sua figlia Barbara venga aggregata alla spedizione. Ma la ragazza, che vede il viaggio come una punizione, si comporta in maniera irritante.

Perdonami


1953
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Stefano partecipa a un furto in un magazzino del porto di Genova. Sorpresi dalla polizia, i ladri fuggono ma uno di loro spara e uccide il custode. Stefano fugge in Venezuela, e sua madre e sua sorella Anna si convincono che sia stato lui a sparare. Marco, il fratello del guardiano ucciso, arriva a Genova con il proposito di vendicarlo, ma si innamora di Anna, si sposano e cercano insieme di scoprire realmente chi è il vero colpevole.