Filmografia

Filmografia di Alessandro Angelini


Le mani dentro la città


2014 – Drammatico
? – Regia
4.2 4.2

Corruzione degli appalti, compravendita di voti, spaccio di droga, ricatti, violenze: sotto la patina glamour di Milano, capitale economica d’Italia, si è diffuso un vero e proprio cancro che sta infettando le amministrazioni pubbliche, il sistema produttivo, la stessa convivenza civile.

Il clan dei camorristi


2013 – Drammatico
? – Regia
3.0 3.0

La storia di una fra le più spietate organizzazioni mafiose e criminali che abbia mai conosciuto l'Italia, un clan capace di costruire negli anni una trama di violenza e d'impunità senza precedenti, di farsi di volta in volta impresa economica e partito politico, di corrodere dall'interno le istituzioni, di trovare nicchie di insospettabile complicità anche ai livelli più alti dello Stato. Insomma, un sistema criminale efferato, silenzioso, avido.

Alza la testa


2009 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2.6 2.6

Mero, operaio specializzato in un cantiere nautico, è un padre single. Lorenzo, il figlio nato da una relazione con una ragazza albanese, è la sua unica ragione di vita e il sogno dell'uomo è che il ragazzo diventi un campione di boxe, riscattando così la sua anonima carriera da dilettante. Per questo lo allena duramente, insegnandogli giorno dopo giorno a tirar pugni e a proteggersi dai colpi bassi della vita. L'equilibrio di questo rapporto è sconvolto dal ritorno di Denisa, la madre di Lorenzo, e dall'incontro tra il figlio e la giovane Ana. Le prove per Mero ...

L'aria salata


2006 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
3.4 3.4

Fabio, è un giovane educatore che lavora con passione e dedizione nel percorso di reinserimento dei detenuti nella società. L'incontro inaspettato con Sparti, un detenuto condannato per omicidio, costringe Fabio a fare i conti con i fantasmi di un passato familiare rimosso, e a scontrarsi con la sorella Cristina che non vuole riaprire vecchie ferite che mettano a repentaglio la tranquillità della loro vita attuale.

El Barrilete


2005 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

L'amicizia tra due ragazzi non ancora adolescenti costretti a diventare adulti troppo in fretta: Enrique, cercatore d'oro di 14 anni, in fuga dalla povertà e da una vita senza prospettive, e Mario, un bambino di strada, capace di muoversi con insolente padronanza per le vie di Managua, in Nicaragua.