Filmografia

Filmografia di Aïssa Maïga


Corniche Kennedy


2016 – Drammatico
Recitazione (Awa)

Un gruppo di incoscienti e avventurosi ragazzi si tuffa da un'alta scogliera di Marsiglia, mettendo quotidianamente a rischio la propria vita. Da una delle ville vicine, Suzanne li guarda con interesse e desidera fortemente unirsi a loro.

Benvenuto a Marly-Gomont


2016 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Anne Zantoko)
3.7 3.7

Dopo esser fuggito dalla dittatura, un medico congolese si trasferisce con la famiglia in uno piccolo paesino francese. Ben presto emergeranno le grandi differenze culturali.

Mood Indigo - La schiuma dei giorni


2013 – Drammatico, Fantastico
Recitazione (Alise)
3.1 3.1

Colin, giovane e ricco idealista, vive sognando di incontrare il grande amore. Ad una festa il suo desiderio si avvera e conosce Chloe, una giovane donna che sembra l'incarnazione fisica dell'eponimo della melodia di Duke Ellington. Si innamorano e si sposano ma, poco dopo le nozze, la loro felicità si trasforma: durante la luna di miele, Chloe scopre di essere malata a causa di una ninfea che cresce nei suoi polmoni. Per pagarle le cure necessarie e circondarla di fiori che la aiuterebbero a guarire, Colin è costretto ad accettare in una fantasmagorica Parigi i lavori più assurdi ...

Marsupilami


2012 – Avventura, Commedia
Recitazione (Clarisse)
2.9 2.9

Il giornalista Dan Geraldo è arrivato nelle selvagge terre della Palombia per inseguire un clamoroso scoop quando si ritrova di fronte a una situazione che non aveva mai osato immaginare. Grazie all'intraprendente guida locale Pablito, è infatti coinvolto in una spettacolare avventura che lo spinge fino al cospetto del marsupilami, una mitica e dispettosa creatura dalla lunga coda mai avvistata prima. Cercare di dimostrare la sua esistenza al mondo intero non sarà però un gioco da ragazzi.

Aujourd'hui


2012 – Drammatico
Recitazione (Nella)
3.0 3.0

L'ultimo giorno di vita di Satchè, che intuisce di essere vicino alla fine e rivisita quindi i luoghi cardine della sua esistenza, ma con l'intensità della prima volta: dalla casa dei genitori, al quartiere in cui ha vissuto da bambino.