Zootopia, Shakira tra le "bestie" del film d'animazione

Tra i film di cui si è parlato durante il panel Pixar e Walt Disney Animation al D23 di Anaheim, anche Zootopia. Ecco l'immagine del personaggio doppiato da Shakira.

Il panel D23 dedicato ai nuovi film della Pixar e della Walt Disney Animation Studios che vedremo prossimamente, ha visto anche Zootopia tra le anticipazioni più importanti. Il film uscirà nelle nostre sale con il titolo Zootropolis e arriverà nei cinema il 4 marzo 2016 e Lasseter ha spiegato che voleva realizzare un nuovo lungometraggio con animali parlanti e uno dei suoi film preferiti da sempre è Il vento nei salici. I registi Byron Howard e Rich Moore, e il produttore Clark Spencer sono poi saliti sul palco per spiegare come abbiano approcciato al tema del film viaggiando per osservare da vicino alcune specie animali. Hanno accennato ad un safari in Kenia e scoperto dettagli che poi hanno inserito nel film.

Zootopia: i due protagonisti del film
Zootopia: i due protagonisti del film

Per lo sviluppo del film ha dovuto confrontarsi con alcune difficoltà come ritrarre un cammello in corsa su due zampe invece che quattro o come far ballare una tigre. La città in cui è ambientato il film è stata concepita proprio per degli abitanti animali, anche se dalle caratteristiche antropomorfe, e ci sono zone come Tundra Town, Bunny Burrow (dalla popolazione sempre in crescita) e The Rainforest District. La protagonista del film sarà una poliziotta-coniglio doppiata da Ginnifer Goodwin, attrice che è salita sul palco e raccontato come sia ossessionata dal mondo Disney fin da bambina, mostrando anche una foto di quando era piccola e circondata da oggetti legati ai film animati. Hopp vuole dimostrare il suo valore ma viene assegnata ai controlli del parcheggio perché è una piccola coniglietta, mentre tutti i lavori importanti vengono affidati ai grandi animali.

Tra le scene mostrate in anteprima anche una clip in cui un elefante serve del gelato utilizzando la sua proboscide, sequenza in cui viene introdotto il personaggio doppiato da Jason Bateman, Nick Wilde. Il gelato viene servito in un'enorme palla, ricoperta di dozzine di noccioline e una singola ciliegia. Hopps dichiara: "E' una buona cosa che mangi come un cavallo", offendendo un cavallo che si trova dietro di lei. Wilde entra con un cucciolo di volpe vestito con un costume da elefante, ma l'elefante non vuole servirli perché dice che il gelato è troppo grande per un animale così piccolo. Wilde gli fa però cambiare idea spiegando come la giovane volpe voglia disperatamente essere un elefante e Hopp, quando Wilde scopre di non avere soldi, si offre per pagarlo, dando anche un piccolo distintivo alla volpe e dichiarando: "Questa è Zootopia, dove chiunque può essere qualsiasi cosa". Hopps scopre però che Wilde ha sciolto il gelato e lo rivende ai lemming, infuriandosi. Quando la poliziotta viene assegnata al caso di una lontra scomparsa, Wilde è il suo unico modo per risolverlo.

Shakira doppierà un personaggio, una gazzella, e canterà una canzone intitolata Try Anything. In un'altra scena mostrata in anteprima i protagonisti fanno visita al dipartimento dei veicoli dei mammiferi, il DMV, dove lavorano solo bradipi, perché Wilde sostiene di avere un amico che può aiutarli, Flash. In questo posto dove tutti si muovono al ralenty, Flash li aiuta a scoprire che sono alla ricerca di una limousine che si trova a Tundra Town. Quando Hopps e Wilde escono scoprono che fuori è già notte.
Ecco l'immagine del personaggio di Shakira:

Zootopia: la gazzella doppiata da Shakira
Zootopia: la gazzella doppiata da Shakira