Zack Snyder's Justice: svelata la percentuale di scene in slow motion presente nel film

La percentuale di scene in slow motion presenti nel film Zack Snyder's Justice League, elemento molto discusso del progetto, è stata svelata.

NOTIZIA di 24/03/2021

Zack Snyder's Justice League è arrivato in streaming e uno degli elementi più discussi è la presenza di numerose scene in slow motion, di cui ora è stata rivelata la percentuale rispetto alla durata totale del film.
Il sito di IGN ha infatti rivisto la nuova versione del film a cui sono state aggiunte delle sequenze come quella ambientata nella dimensione chiamata Knightmare, segnando tutti i momenti al rallentatore.

Zack Snyders Justice League 5
Zack Snyder's Justice League: Ray Fisher durante una scena

La durata di Zack Snyder's Justice League è in totale di 4 ore, 1 minuto e 53 secondi, titoli di coda compresi. Le scene in slow motion presenti nel montaggio finale, secondo l'analisi compiuta da Simon Cardy e Matt Purslow, arrivano a quota 24 minuti e 7 secondi. La percentuale dei momenti al rallentatore è quindi pari al 9.97% del film, numero che sale a 10.35% se non si considerano gli end credits, facendo quindi scendere la durata del lungometraggio a 3 ore, 53 minuti e 7 secondi.

In Zack Snyder's Justice League, determinato ad assicurarsi che il sacrificio finale di Superman (Henry Cavill) non sia stato vano, Bruce Wayne (Ben Affleck) unisce le forze con Diana Prince (Gal Gadot) con lo scopo di reclutare una squadra di metaumani, al fine di proteggere il mondo da una minaccia imminente di proporzioni catastrofiche. Il compito si rivela più difficile di quanto Bruce immaginasse, poiché ogni componente deve affrontare i demoni del proprio passato, per trascendere da ciò che li ha bloccati, permettendo loro di unirsi e formare finalmente una lega di eroi senza precedenti. Finalmente insieme, Batman (Affleck), Wonder Woman (Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Cyborg (Ray Fisher) e Flash (Ezra Miller) potrebbero essere in ritardo per salvare il pianeta da Steppenwolf, DeSaad e Darkseid e dalle loro terribili intenzioni.

Zack Snyder's Justice League è interpretato da Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Gal Gadot, Ray Fisher, Jason Momoa, Ezra Miller, Willem Dafoe, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons, Diane Lane, Connie Nielsen, J.K. Simmons. La sceneggiatura è di Chris Terrio, da una storia di Chris Terrio, Zack Snyder e Will Beall, basata sui personaggi della DC, Superman creati da Jerry Siegel e Joe Shuster. I produttori del film sono Charles Roven, Deborah Snyder, mentre i produttori esecutivi sono Christopher Nolan, Emma Thomas, Wesley Coller, Jim Rowe, Curtis Kanemoto, Chris Terrio e Ben Affleck.