Zack Snyder's Justice League: su Rotten Tomatoes il film è accolto in modo positivo

Il sito RottenTomatoes ha pubblicato online le prime recensioni di Zack Snyder's Justice League e il debutto è positivo.

NOTIZIA di 15/03/2021

Zack Snyder's Justice League ha debuttato su Rotten Tomatoes e i critici sembrano aver apprezzato l'impresa compiuta dal regista che ha finalmente potuto proporre la sua versione originale della storia degli eroi, ottenendo l'approvazione da parte del 74% delle recensioni pubblicate online.
Il punteggio ottenuto fino a questo momento posiziona l'avventura del team di eroi ben al di sopra della versione precedente che aveva ottenuto solo il 40% di commenti positivi da parte dei giornalisti.

Le opinioni riguardanti Zack Snyder's Justice League sembrano comunque piuttosto contrastanti tra chi ha amato il nuovo approccio alla storia passando da chi lo considera un "risultato artistico coraggioso" arrivando persino a paragonare il film della DC a un progetto di Terrence Malick a chi sostiene che sia "troppo lungo, miserabile e non significa nulla oltre a dare potenzialmente al fandom la capacità di influenzare i processi decisionali degli studios".
Tra le quasi 100 recensioni riportate su Rotten Tomatoes si ribadiscono però i passi in avanti compiuti dal film rispetto alla versione completata nel 2017 da Joss Whedon.

In Zack Snyder's Justice League, determinato ad assicurarsi che il sacrificio finale di Superman (Henry Cavill) non sia stato vano, Bruce Wayne (Ben Affleck) unisce le forze con Diana Prince (Gal Gadot) con lo scopo di reclutare una squadra di metaumani, al fine di proteggere il mondo da una minaccia imminente di proporzioni catastrofiche. Il compito si rivela più difficile di quanto Bruce immaginasse, poiché ogni componente deve affrontare i demoni del proprio passato, per trascendere da ciò che li ha bloccati, permettendo loro di unirsi e formare finalmente una lega di eroi senza precedenti. Finalmente insieme, Batman (Affleck), Wonder Woman (Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Cyborg (Ray Fisher) e Flash (Ezra Miller) potrebbero essere in ritardo per salvare il pianeta da Steppenwolf, DeSaad e Darkseid e dalle loro terribili intenzioni.

Zack Snyder's Justice League, in uscita il 18 marzo, è interpretato da Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Gal Gadot, Ray Fisher, Jason Momoa, Ezra Miller, Willem Dafoe, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons, Diane Lane, Connie Nielsen, J.K. Simmons. La sceneggiatura è di Chris Terrio, da una storia di Chris Terrio, Zack Snyder e Will Beall, basata sui personaggi della DC, Superman creati da Jerry Siegel e Joe Shuster. I produttori del film sono Charles Roven, Deborah Snyder, mentre i produttori esecutivi sono Christopher Nolan, Emma Thomas, Wesley Coller, Jim Rowe, Curtis Kanemoto, Chris Terrio e Ben Affleck.