Zack Snyder's Justice League: il regista svela perché "We live in a society" è presente solo nel trailer

In Zack Snyder's Justice League è assente l'ormai famosa battuta del Joker "We live in a society" e il regista ha spiegato perché è stata usata solo nel trailer.

Nel film Zack Snyder's Justice League è assente l'ormai famosa battuta We Live in Society pronunciata nel trailer dal Joker interpretato da Jared Leto e il regista ha spiegato perché quella parte del dialogo non è stata inserita.
La nuova rivelazione emerge da un'intervista a Wonder Meg in cui si parla dei possibili finali alternativi della storia. Attenzione, seguono spoiler sull'epilogo del lungometraggio.

Justice League Zack Snyder Cut 9
Zack Snyder's Justice League: Jared Leto in un primo piano del Joker

Zack Snyder ha spiegato: "Sì, c'era una versione di quel dialogo, quello che stavo cercando di fare era un secondo epilogo per la versione in bianco e nero del film, quella per beneficenza". Il regista ha confermato: "C'è un secondo finale di Zack Snyder's Justice League, una versione della scena con Jared Leto, che comprende quella battuta. La verità è che quando Batman parla di Harley Quinn, o si ha 'We live in a society' o si sente il dialogo presente nel film e ho semplicemente pensato che quella battuta sia fantastica, e forse un giorno la vedremo tutti, ma anche che apprezzavo davvero molto la versione spezzata, ingannata e vulnerabile del Joker che vedete nel film".

Sul set del film Jared Leto ha improvvisato le battute e ha quindi pronunciato quattro diverse versioni del discorso compiuto dal villain, ognuna con un'atmosfera e un approccio differenti. Snyder voleva un confronto verbale tra Batman e il Joker che avesse un vincitore tra i due. Tra le battute improvvisate dall'attore c'era anche un approccio più duro al dialogo in cui il nemico di Bruce Wayne gli chiedeva chi, tra Robin e Lois Lane, fosse la persona che aveva urlato più forte prima di morire.
Snyder ha però preferito inserire il dialogo in cui Batman "vince" parlando della promessa fatta a Harley Quinn prima della sua morte, parole che lasciano l'ex fidanzato della donna visibilmente scosso.

Zack Snyder's Justice League è interpretato da Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Gal Gadot, Ray Fisher, Jason Momoa, Ezra Miller, Willem Dafoe, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons, Diane Lane, Connie Nielsen, J.K. Simmons. La sceneggiatura è di Chris Terrio, da una storia di Chris Terrio, Zack Snyder e Will Beall, basata sui personaggi della DC, Superman creati da Jerry Siegel e Joe Shuster. I produttori del film sono Charles Roven, Deborah Snyder, mentre i produttori esecutivi sono Christopher Nolan, Emma Thomas, Wesley Coller, Jim Rowe, Curtis Kanemoto, Chris Terrio e Ben Affleck.