X-Men: The New Mutants

2019, Azione

X-Men: The New Mutants, svelati nuovi dettagli del plot, confermato il tono horror del film

La pellicola indugerà sull'atmosfera terrificante in cui vivono i giovani mutanti, ma è stato garantito un rating PG-13.

Le riprese di X-Men: The New Mutants, nuovo capitolo della saga degli X-Men, prenderanno il via a luglio. Dietro la macchina da presa ci sarà Josh Boone che, nel corso di un'intervista, ha confermato il tono horror che il film avrà.

"Stiamo preparando un vero e proprio set horror movie nell'X-Men universe. Non ci sono costumi. Non ci sono supervillain. Stiamo cercando di fare qualcosa di molto diverso."

Nel frattempo una fonte segreta vicina alla produzione ha svelato i primi dettagli del plot che si focalizzerà sui mutanti negli anni della loro adolescenza, mentre sono intenti a scoprire e imparare a controllare i loro poteri. I mutanti si troveranno rinchiusi in un grande edificio, una sorta di ricovero, contro la loro volontà. Cinque di loro dovranno combattere il pericolo derivato dai loro poteri e venire a patti con gli errori del passato. Il loro compito non sarà salvare il mondo, ma piuttosto salvare loro stessi.

Leggi anche: X-Men post-Apocalypse: Come andrà avanti la saga mutante?

Il plot dovrebbe proseguire il trend lanciato da Deadpool e proseguito con Logan - The Wolverine in cui i mutanti devono far fronte a problemi personali piuttosto che comportarsi come nei blockbuster più tradizionali. A differenza delle due pellicole precedenti, però, The New Mutants avrà un rating PG-13. La sceneggiatura è firmata da Josh Boone con l'amico d'infanzia, il produttore Knate Lee.

Ecco cosa ha dichiarato il regista Josh Boone: "Fox vuole rendere tutti gli spinoff degli X-Men il più possibile diversi tra loro. A farlo non può essere un superfan. Questo per me è importante, non sono più il dodicenne che decise di scrivere una lettera a Stephen King e che amava i fumetti Marvel, ma cerco di essere ancora vicino a quel ragazzino. Perché quel ragazzino è ciò che mi impedisce dal diventare un venduto di Hollywood. Mi guardo indietro e penso 'Lo riterrebbe interessante? Sarebbe orgoglioso di me? Ho realizzato il sogno che avevamo da piccoli? Ecco, posso dire con certezza che questo progetto mi entusiasma."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

X-Men: The New Mutants, svelati nuovi dettagli...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

X-Men: I 10 momenti migliori della saga cinematografica
X-Men: Apocalisse, 10 cose che potreste non aver notato