X-Men: Apocalypse, petizione contro la "Disney che paga i critici"

Secondo una teoria diffusa online, la Disney si assicurerebbe le recensioni positive nei confronti dei film della Marvel corrompendo i critici.

La Disney paga i critici con lo scopo di ottenere delle recensioni positive nei confronti dei film Marvel? L'ipotesi al limite del surreale sta diffondendosi online da tempo e l'arrivo nelle sale del film X-Men: Apocalisse sta ulteriormente alimentando questa teoria a causa dell'accoglienza piuttosto fredda nei confronti del progetto targato Fox.
Le persone convinte dell'esistenza di un complotto sono numerose e ora è persino apparsa una petizione online in cui si chiedono delle firme per provare a interrompere questa "strategia". Online si sostiene, rivolgendosi ai critici: "La Disney ha continuamente pagato i critici per attaccare i film che non appartengono al Marvel Cinematic Universe. I loro lungometraggi vanno sul sicuro. Non si mettono mai alla prova. Sono come un film tratto dai fumetti "dovrebbe essere". Non creano divisioni o provocano riflessioni. Prima hanno demolito Batman v Superman: Dawn of Justice. Si sono liberati del film e hanno dato a Civil War (che non era un film perfetto) un Oscar, ora stanno lavorando per eliminare Apocalisse dalla concorrenza...e si offendono quando vengono accusati di accettare regali. Deadpool sarebbe andato incontro allo stesso destino ma è stato distribuito a febbraio e non era una minaccia immediata".

Leggi la recensione di X-Men: Apocalisse: X-Men: non un'Apocalisse, ma un mezzo disastro

La petizione prosegue poi affermando: "Dobbiamo diffondere la conoscenza di questo progetto globale per evitare che i nostri film creativi o rischiosi vengano messi in ombra dalla Disney. Ogni studio propone il suo lavoro creativo e in grado di distinguersi e la Disney deve smettere di essere avara e capirlo".

Che ne pensate? Pensate che abbia ragione chi sostiene la petizione?