X-Men: Apocalypse - Bryan Singer parla dell'importanza dei costumi

Il regista del nuovo capitolo delle avventure dei mutanti ha parlato di alcuni elementi importanti della storia, come il personaggio di Apocalypse e i costumi dei personaggi.

X-Men: Apocalypse - Il secondo concept art di Angel
X-Men: Apocalypse - Il secondo concept art di Angel

Il regista Bryan Singer, in un'intervista rilasciata a Yahoo!, ha parlato di X-Men: Apocalypse e dei costumi creati per il lungometraggio.
Il filmmaker ha per prima cosa rivelato che i poteri degli X-Men verranno mostrati in modo originale rispetto al passato, ci sarà sul grande schermo molta azione e un'atmosfera epica nell'affrontare una minaccia globale.

Singer ha poi parlato del personaggio interpretato da Oscar Isaac: "Apocalypse eè un personaggio molto interessante. X-Men ha sempre al centro una battaglia tra mutanti e umani. Questo è un po' diverso, affronta il concetto di mutazioni antiche, divinità e uomini. Parla di tematiche globali. Apocalypse non compie differenze tra esseri umani e mutanti, solo tra deboli e forti. Ed è per questo che come personaggio è così irresistibile".

Il regista ha parlato anche dei personaggi di Jean, Scott, Tempesta e Nightcrawler: "Questi sono personaggi molto diversi da come erano nei primi tre film di X-Men. Stanno vivendo un periodo delle loro vite in cui sono all'opposto di quello che potrebbero diventare. Quello è entusiasmante per me, prendere i personaggi che ho delineato così tanti anni fa e modificarli completamente per mostrare come si sono evoluti e i loro inizi".

I costumi di X-Men: Apocalyse saranno particolarmente importanti: "Gli X-Men sono una specie di team da combattimento, quindi si è sempre cercato di essere realistici e mostrarli in azione con uniformi da battaglia, costumi adatti a volare, cose di questo tipo. In X-Men: l'inizio, che ho prodotto e di cui ho scritto la storia, abbiamo ripreso i colori originali dei costumi dei fumetti del 1963. Direi che in X-Men: Apocalypse c'è la possibilità - senza svelare nulla - di poter riavvicinarsi a quello che il pubblico è interessato a vedere. So che è qualcosa per cui io provo interesse, ho semplicemente sempre voluto realizzarli nel modo giusto".